Vai al contenuto

matteo2437

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di matteo2437

  1. Forse non è che il megatronics 3 utilizza un adattatore differente da quello che uso io, che ho visto che viene utilizzato principalmente su dei megatronics 2?Con questo adattatore potrebbe funzionare https://reprapworld.com/products/megatronics_lcd_assembled/ ?
  2. ho collegato l'adattatore sulla scheda e gli ho collegato exp1 ed exp2, con l'adattatore non si accende neanche lcd se lo tolgo e attacco exp1 su la scheda invece si accende, ma rimane la schermata blu con dei quadratini bianchi
  3. io dal file di configurazione ho tolto le 2 barre da davanti al reprap smart discount e non funziona, togliendo l'adattatore per il megatronics 3 e collegando exp1 nel attacco per il keypad sono riuscito ad accenderlo e compare una schermata blu con dei quadratini bianchi, ho già provato a cambiare il contrasto ma non cambia niente.
  4. alla fine ho preso un lcd 2004, ho fatto i vari collegamenti e lcd non si accende, non so se è un problema con marlin o di collegamenti sulla scheda.
  5. Ciao a tutti, vi volevo chiedere se mi riuscivate a consigliare un lcd con il suo rispettivo controller per il megatronics 3 spendendo meno di 30euro. un altra domanda è se compro un lcd non ho più bisogno di un computer per comandare la stampante vero?
  6. Ho risolto avevo posizionato i driver al contrario
  7. Ciao, ho sostituito il fusibile in f2 adesso la base riscaldata e l'estrusore funzionano, ma i motori non emettono nessun rumore e non si muovono. Come potrei fare?
  8. Oggi ho fatto diverse prove con il tester e ho costatato che il fusibile f2 si è bruciato, allora ho provato a toglierlo andando togliere lo stagno alle 2 estremita ma non viene via, mi sapresti dare qualche consiglio?
  9. Dopo che funzionava tutto non ho cambiato niente, i driver funzionavano tutti ed è da circa una settimana che stanno avendo problemi, quello che non funzionava più lo devo ancora cambiare.
  10. I driver per funzionare male dopo un po' che si usano, si fermano, fanno dei rumori ed addirittura uno non funziona più, il firmware lo dovuto settare io, e si sono sicuro che i collegamenti sono coretti visto che non gli ho toccati da prima che funzionava tutto correttamente. Sui motori ho avuto un problema su quello dell'asse x che quando gli veniva posta una leggera forza non girava più. L'estrusore non lo riesco a scaldare, riesco a scaldare solo l'heat bed. Ti ringrazio per l'attenzione
  11. Ho controllato il cablaggio ed è tutto ok. Ho inviato anche il comando M502 ma non è cambiato nulla. Dei riscaldatori ne funziona solo uno.
  12. Ciao a tutti, è da circa un mese che ho finito la mia prusa i3 (come scheda ho il megatronics 3) , funzionava tutto, ma è da circa una settimana che sto avendo problemi per esempio dei motori e qualche driver funzionano male. Da qualche giorno dopo aver acceso la mia stampante non funzionava più niente, riesco solo a riscaldare l'heat bed ed a leggere le temperature da repetier host. Ho provato ad usare altri programmi come Printrun ed a reinstallare Marlin, ma non è cambiato niente. Ho controllato tutti i collegamenti e sono a posto. Non so più cosa fare spero che qualcuno mi sappia aiutare. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...