Vai al contenuto

LoryB

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di LoryB

  1. Lo trovo giusto ed incoraggiante. Se il nostro scopo sociale condiviso è un futuro più eco-sostenibile e con meno sprechi (di trasporto/produzione in scala/ecc. ecc.) deve rimanere tra le priorità la possibilità di ricominciare dal prodotto finito, non reggerebbe il concetto di base. Grazie per le dritte
  2. Ciao e grazie della risposta, si, la mia domanda è quella, non sono ancora un maker a tutti gli effetti, e per mia consuetudine tendo a informarmi molto su quello in cui voglio cimentarmi, e non ho trovato molti chiarimenti in merito. Mi spiego meglio, come tecnologia del futuro e come tecnologia ECO, credo sia un dovere immaginare una filosofia culturale ECO a 360° dietro al prodotto, e con essa, il totale reciclo anche del prodotto finito. In questo senso, mi confermi che non esiste ancora un materiale "bobinabile" che può essere interamente reciclato? o in fab lab o con macchine specifiche?
  3. Ciao a tutti, nell'articolo a cui si fa riferimento si parla principalmente di scarti da lavorazioni, ma per quanto riguarda la "rigenerazione" dei modelli stampati esistono ad oggi delle strutture di riciclo? Intendo riciclo totale del modello plastico stampato.
  4. LoryB

    Presentazione

    Ciao a tutti, il mio nome è Lorenzo e ho 26 anni. Perdonatemi se ho utilizzato questo spazio per la presentazione, ma non ho trovato nessun luogo più adatto per postare. Vi scrivo da forlì, dove abito da qualche mese, il mio interesse per la stampa 3D e il mondo che vi si affaccia dietro è in rapido aumento, e spero di poter trovare utili spunti di miglioramento e di confronto nel vostro portale. (Mi permetto di suggerirvi di ampliare il forum con una pagina di "benvenuto" o per "nuovi iscritti") CIao a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...