Vai al contenuto

GG_1969

Membri
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GG_1969

  1. ciao a tutti! devo realizzare dei soldatini pirata per mio nipote.. qualcuno mi puo' dire dove trovarne un po'?? grazie a tutti!!
  2. ok proverò presto allora.. ma te sul vetro lasci gli stessi parametri di prima? Poi volevo fare una domanda. Mi è capitato di fare un pezzo con delle zone a sbalzo.. allora ho spuntato support.. però mi ha fatto i supporti dove doveva.. ma anche dove non c'era bisogno.. qualcuno mi da' 2 dritte?? ricordo che uso il makerware versione 2.2.2.89
  3. Grazie Ecelo mi sei di grande aiuto senza di te e senza l'aiuto del forum difficilmente sarei riuscito a venirne a capo. Mi sa che faccio tagliare anche io un pezzo di vetro come base. Le misure che hai adottato vanno bene Ecelo?
  4. si gira su xp te cosa cos'hai? e' possibile che ho dovuto rifare l'allineamento della tavola dopo poco tempo? Il vetro come va? chiedo un consiglio: se dovessi fare un perno come questo di seguito dove la testa ha diametro 7mm diametro stelo 4.8mm e altezza totale 46mm devo rallentare?o cambiare qualcosa? Ho provato a farne uno.. la parte da 7mm ok mentre il resto uno schifo.. sembrava un filetto dalle creste arrotondate tutto sbilenco.. preso da vergogna l'ho tirato fuori dalla finestra.. cconsigli?
  5. io uso il makerware come programma.. filamento pla nunus.. e dove posso impostare questi layer.. io ho solo un posto per modificare lo spessore dei layer.. mi si apre questa finestra
  6. chiedo scusa ma non ho capito la storia dei layer.. come e dove impostarli?cosa sarebbero top e bottom? ecelo io ho fatto una prova a 90mm/s ma è venuto un bel pasticcio.. di solito io vado a 40/50..
  7. si il livellamento è essenziale. per quanto riguarda la bobina pp ho capito... si sono sbagliati a inviare... per il tuo "esperimento" con il vetro... seguo attentamente tienici aggiornati! ringrazio tutti! in maniera particolare ecelo che hai avuto pazienza. posso sapere a che velocitá lavori normalmente?
  8. rieccomi qua!! ho fatto qualche prova e sto seguendo con attenzione le prove di ecelo ( avendo la stessa sua stampante). sono riuscito a stampare della roba ma avrei cose da chiedere. le stampe fatte sono venute discretamente bene.. come posso migliorare la qualitá? che differenza c'e tra pla e pp? perche con le bobine con scritto pla vado discretamente bene.. ma con quelle pp 0 completo.
  9. @ecelo ho provato con i tuoi parametri e spruzzando la lacca.. lasciata asciugare.. ma il pezzo si stacca ancora.. fa il primo layer.. lo riempe ma poi si stacca.. faccio altre prove e ti riaggiorno
  10. ok provo. grazie mille!! ma mettere la tavola dritta con una bolla potrebbe essere una buona idea?
  11. nastro blu messo.. ma il problema persiste. il pezzo si stacca.. uso filo bianco nunus con 230 gradi e tavola a 80.. prima andava ma ora si stacc.. consigli??
  12. gia fatto alcune prove.. funziona.. grazie mille a tutti!! devo ancora vedere di migliorare la qualità.. ma ad ora tutto ok!!!!
  13. ok lacca presa. ora.. quanta ne spruzzo? tanta o giusto una spruzzata? direttamente sulla tavola o sul nastro? se devo spruzzarla sulla tavola poi finito tutto come pulisco la tavola? con il solvente? grazie mille
  14. grazie mille a tutti!! ora vado avanti con prove prove prove e... domande @ecelo: per quanto riguarda la pulizia non dovrei avere grossi problemi. per la manutenzione, visto che abbiamo la stessa stampante, hai dei consigli in particolare? il livellamento lo fai con fogli di carta normale oppure fogli da disegno veri e propri??
  15. ok. quindi in attesa del nastro blu o lacca che sia quali sono le mosse adatte per evitare il distacco? scaldare il piatto?? Per quanto riguarda la curvatura, mi riferivo al materiale stampato. grazie e auguri a tutti!!
  16. Già riecco alcuni problemini.. in realtà solo uno... la mia ctc ora stampa discretamente bene.. Però il pezzo si stacca dalla piastra nel 80% dei casi... sembra quasi che la parte che appoggia sia curva delle volte.. => PREMESSA <= NON HO IL FAMOSO NASTRO BLU DELLA 3M.. lo avevo ordinato con le bobine della nunus ma non è arrivato. Quello originale l'ho dovuto togliere rimpiazzandolo con un nastro di carta normale.. Poi volevo chiedere.. è possibile che colori della stessa marca abbiano temperature e modalità di stampa diverse? Grazie
  17. Comunque problemi tutti risolti era il filo.. mi sono arrivati i colori.. per curiosità ho provato e.... stampa ok.. grazieee provvedo subito a farmi la dima. Ecelo sei stato gentilissimo e molto paziente.. grazie mille ancora!!
  18. Mi hai tirato su il morale.. Se questi problemi sono 'normali' ok allora.. mi metto sotto con le prove. ho preso anche alcune bobine di pla della nunus.. effettivamente stampo su nastro di carta giallo.. non quello blu perchè non mi è ancora arrivato.. interessante il sito thinghverse.. ma la dima in che sezione la trovo?? Grazie mille..
  19. comunque l'ugello è ok.. o almeno credo.. il filamento lo carica bene quando faccio load, ed esce perfetto.. ho provato ancora ad eseguire un file di prova ma non va.. il filamento non esce o esce a scatti sembrerebbe.. oppure mentre stampa sembra fare dei ''rotolini'' sulla superficie che sta stampando.. o ancora la superficie stampate si stacca dalla tavola..
  20. Ma il fatto che un ugello è piu alto e l'altro più basso è normale?
  21. Ok, grazie mille!! nel caso servisse come lo pulisco l'ugello? devo smontarlo??
  22. Allora.. Ho scaricato il maker bot aggiornato.. reinstallato e fatto partire.. ho fatto alcune prove con il quadrato degli esempi.. nulla.. aumenta la temperatura abbassala.. la stampa viene sempre male.. poi osservando più attentamente ho notato che è come se il filamento non uscisse bene.. allora la mia domanda è questa.. il filo di pla.. deve avere una guida che lo porta nel motore?? ho dato un'occhiata su youtube e hanno tutte una guaina.. che però io non ho.. tu hai questa guaina? dove la posso trovare? tenendo il filo a mano ho ottenuto un risultato migliore con gli stessi parametri anche se ancora lontani dalla qualità sperata..
×
×
  • Crea Nuovo...