Vai al contenuto

Gex

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gex

  1. Ho visto anche la i3d. Oltre a fare i complimenti al produttore che è stato disponibilissimo, la macchina mi è piaciuta molto, meno estetica di altre ma sembra costruita con cognizione e puntando al sodo, cosa che mi piace molto. Piatto sostenuto in 4 punti e non a sbalzo e finecorsa ottici, al momento è la scelta che mi alletta di più anche per il prezzo migliore di tutte. Mi rimane in dubbio la ira3d poetry infinity che dichiara dei numeri eccezionali e anche un prezzo più elevato...ma non capisco se le velocità e accelerazioni di stampa che dichiarano siano ragiungibili effettivamente oppure più che altro dati per stupire che difficilmente riesci a sfruttare. Nel mezzo ci sono 3-400euro (se entrabe a doppio estrusore) e 4 ore di viaggio...e avere assistenza/aiuto vicinissimi è per me un valore aggiunto notevole. Oltre che soluzione a qualche grattacapo.
  2. Ok ti ringrazio, io continuo a informarmi e sto cercando di vedere più macchine e applicazioni possibili, voglio le idee chiare. Se qualcuno ha un consiglio è sempre ben accetto. Peccato che non ci sia un evento in questo periodo perchè sarei andato di corsa
  3. Guarda la maty mi attira, l'upgrade per il piatto è a pagamento? Perchè nel caso dovrei considerarlo subito nell'acquisto. Tra l'altro il 20 20 40 di maty è comunque un pelo più ampio dell'area cilindrica 20 40 di Wasp Per i materiali I siliconi li trovo interessanti e la Wasp infatti ha quel limite anche se è forse la migliore per qualità generale e risultato su abs e pla (impressione mia). Il discorso dei materiali ceramici wasp potrebbe essere interessante ma per ora non mi interessa. Avrei valutato anche I3d che è vicinissima e vorrei fare in salto a sentire. Ha area 340 x280x320 che mi sembra la migliore scelta, scrivono di poter stampare le gomme nonostante l'estrusore bowden e piano a 100 gradi...in teoria anche il prezzo migliore ma devo prima farmi fare il preventivo Mentre se mi dici ora che la zortrax è polacca...più i limiti sui materiali che già avevo capito...credo sia scartabile. Anche la xxl sarebbe bello ma ha quel costo in più che non è da poco.
  4. Ciao a tutti, Comincio a credere nella stampa 3d e vorrei avvicinarmi a questo mondo professionalmente, quindi ho letto e riletto per documentarmi, ma nulla sostituisce l'esperienza diretta di chi c'è qua dentro. Vorrei dedicarmi alla prototipazione e stampa 3d sia per i miei scopi che per conto terzi e l'esperimento di una cosa nuova espone ai rischi del caso, pensavo ad un budget entro i 3000e per la macchina...queste le esigenze: -ho scartato kit e stampanti di fascia più bassa per limiti vari oppure dedicate allo smanettone che vuole anche divertirsi con la macchina, io per quanto sia disposto a lavorarci su vorrei un prodotto il più possibile professionale e ready to print e che non costringa a giornate di lavoro per aggiustare la macchina invece di dedicarsi ai progetti, quindi magari anche con una assistenza accettabile -pezzi il più possibile funzionali, quindi cercare le migliori caratteristiche di resistenza, mi ispiravano molto i materiali abs-nylon carbonio ecc ma apprezzo la possibilità di usare più materiali come il silicone, (cio mi fa anche scartare la stereolitografia) -Cerco soluzioni per la progettazione cad, so già disegnare, ma ovviamente l'acquisto della licenza mi fa pensare ad eventuale ricerca di programmi cad open source. Non ho capito se il software per gestire il file dis tampa va acquistato a parte o no -area di stampa discreta, 20 20 40 mi par buona o cumunque giù di li, la velocità di stampa non è una prerogativa fondamentale. -che sia un minimo "furba" ovvero che non rovini un modello se finisce il filo -che non si consumi in 40 ore di uso ( meccanica che prende giochi ovunque, problemi vari, stop macchina continui) Avrei adocchiato queste macchine per ora, ma sono in alto mare perchè non riesco davvero a capire quale possa rispondere al meglio alle necessità e quali sono davvero ditte serie. -Gimax mati 20 20 40 (la ditta è a 15 minuti da casa e spero rappresenti un vantaggio per l'assitenza anche se non diffusissima e forse dall'assemblaggio più artigianale...ma se funziona e la componentistica è ok per me è un pregio) -Wasp delta 20 40 e anche questa ditta è a una distanza accettabile da me -zortrax m200 che mi sembra la più ready to print e più industrializzata e ho letto bene un pò ovunque e con software proprietario -sharebot xxl, che trovo la più intelligente per il piano largo in orizzontale ma il prezzo va un pò troppo oltre Scarterei a prescindere ditte che non la possono consegnare in tempi umani e con assistenza scarsa...un mese per dire...perchè se ordini e aspetti 6 mesi già per me hai fallito le intenzioni.
  5. Gex

    utente al primo acquisto

    Ciao a tutti...sono Lorenzo e ho intenzione di avvicinarmi seriamente alla stampa 3d
×
×
  • Crea Nuovo...