Vai al contenuto

Torque

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Torque ha vinto l'ultima volta il giorno 8 Maggio 2023

Torque ha avuto il contenuto più apprezzato!

Obiettivi di Torque

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

5

Reputazione Forum

  1. Cosa cambia con i Nozzle lunghi? Che vantaggi dovrei avere?
  2. Ho trovato questo nel negozio ufficiale su Aliexpress.... https://it.aliexpress.com/item/32961110702.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.794056f7eONdZi&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita ma il nozzle originale di che misura è? Scommetto da 0.4 l'unico non disponibile. Altro dubbio, com'è possibile che la protezione di silicone si sia distrutta così?
  3. è fuori anche dalla parte opposta. Provo a sostituire il termistore e vediamo. Che ricambio mi consigliate? Il cappuccio di silicone lo tolgo, non dovrebbe essere un problema se lo tolgo. Giusto? P.S. Dimenticavo, quando l'ho smontato e ho cercato di togliere il filamento nel preriscaldamento mi segna meno 10 gradi.
  4. Ho smontato la testa e il tubo in tpfe non si stacca dalla gola e la protezione di silicone si sta sgretolando, ecco alcune foto. Mi ero dimenticato di dire che proprio mentre cercavo di stampare i geko ho avuto un problema strano con la stampante, avevo messo la stampante in pre-riscaldamento e ho lanciato la stampa (prima che finisse il riscaldamento) probabilmente è successo qualcosa di strano perchè ad un certo punto ho sentito uno strano odore di bruciato e la temperatura dell'estrusore era a 260°. Secondo voi mi conviene cambiare tutto il blocco di riscaldamento?
  5. Ho fatto alcune prove ma niente poi ho rimesso la bobina del nero, con cui non ho mai avuto problemi, e niente mi fa difetto anche con il nero. Allora ho cominciato a controllare bene la fase di stampa e mi sono accorto di una cosa anomala, la temperatura mostrata sul display dell'estrusore continua a cambiare in modo repentino, da 190 passa rapidamente a 150 per poi tornare a 190 per poi andare a 200 e scendere rapidamente di nuovo e via così. In effetti ripensandoci dopo aver stampato la temptower un geko mi era venuto. A questo punto credo il problema sia il sensore di temperatura che è andato. Secondo voi?
  6. Ok. Grazie delle info. Farò le varie prove.
  7. Grazie della risposta, premetto che non sono un esperto, fino ad ora ho sempre usato il preset di cura per la Ghost e si è sempre comportato egregiamente con i 4/5 filamenti che ho utilizzato. Mi indicheresti come si calibra il flusso e la retrazione?
  8. Ciao a tutti, ho una Ghost 5 con piatto magnetico PEI che utilizzo con una certa soddisfazione, nei giorni scorsi stampo (con filamento arancione Amazon) un Geko che ho trovato su Thingiverse. Risultato più che buono (foto 1). Mia figlia mi chiede di stamparne alcuni per le sue amichette, acquisto allora un filamento tricromia e comincio a stampare. Il primo risultato è un disastro, (stesso file usato per quello arancione) (foto 2) l'oggetto presenta un effetto stringhing molto marcato. Stampo allora un temptower e decido di abbassare la temperatura da 200° a 190°, le cose migliorano notevolmente ma non siamo ancora a livello di quello arancione (foto 4-5). Successivamente ho provato anche a stampare a 180° ma la situazione non è migliorata, anzi sembrava come se a metà stampa mancassero dei layer tanto che sono riuscito ad infilare un'unghia e aprire a metà il corpo del geko. Secondo voi da cosa possono essere determinate queste imperfezioni? Forse è il filamento che fa ca..re?
  9. Torque

    Pulizia del piatto

    E il filamento? Quanto è impostante sia di buona qualità e che non abbia preso umidità? Io non stampo spesso e la bobina ha qualche mese.
  10. Torque

    Pulizia del piatto

    Ora non so dire quanti volumi era l'alcool. Io ho semplicemente seguito i consigli di un noto youtuber, che tra l'altro proprio durante il video ha preso come esempio la ghost 5. Ora il mio problema di fatto è semplicemente che i pezzi si staccano con molta più difficoltà, per il resto devo dire che effettivamente l'adesione è sensibilmente migliorata ma non ottimale. Due cose volevo chiedere: - Per migliorare ulteriormente l'adesione cosa si può fare? Ho sempre i bordi che tendono ad alzarsi. La lacca può essere un valido aiuto? - Ho visto che ci sono vari piani magnetici, valgono la spesa? se ne trovano con la misura della ghost?
  11. Torque

    Pulizia del piatto

    Ciao a tutti, Ho una fliyng bear ghost 5 alla quale, come consigliato online, ho pulito il piatto utilizzando dell'alcool rosa. Ho notato un leggero miglioramento dell'adesione al piatto ma ora le stampe non si staccano più quando il piatto diventa freddo come accadeva prima. Credo che l'alcool abbia tolto qualche sorta di patina e ho paura di aver rovinato il piatto. Vostre esperienze?
  12. Ok. Grazie. Provo a romperlo, vediamo se a 180 la resistenza è buona.
  13. Ciao a tutti, allego qui 2 foto della Temptower che ho stampato. Vorrei avere da voi qualche considerazione. A 180 gradi mi da il miglior risultato la cosa però che mi lascia perplesso è che si ha un peggioramento evidente all'aumentare della temperatura per poi tornare a migliorare sopra i 215 gradi. Secondo voi dovrei fare delle ulteriori prove sotto i 170 gradi e sopra i 225?
  14. Ciao a tutti, ho risolto. Era proprio colpa del Firmware.
  15. Non sono ancora riuscito a fare le prove che volevo, conto di farle nel weekend. Nel frattempo mi sono imbattuto in un video su Youtube dove si parla del mio stesso problema, dai commenti riportati sembra sia un problema del firmware.
×
×
  • Crea Nuovo...