Vai al contenuto

Giuppilo

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

605 visite nel profilo

Obiettivi di Giuppilo

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Giuppilo

    Conflitto Display Lcd

    Premetto che di elettronica ci capisco poco. Ho acquistato un kit Prusa I3 Zonestar (cinese), montata con calma, collegato e controllato che tutto fosse a posto. Decido che è arrivato il momento di fare la prima stampa, la calibro, lancio la stampa test e dopo qualche minuto il display inizia a lampeggiare e la stampa si interrompe. Una volta compare un errore di lettura della SD, un'altra non compare nulla di che. Provo 4 volte ma niente, la situazione è sempre la stessa. Decido quindi di provare a stampare da repeteir-host ma anche in questo caso il problema permane, quindi non è la SD, Così, istintivamente, decido di scollegare il display e stampare di nuovo e tutto fila alla perfezione. A questo punto capisco che il collegamento del display crea qualche conflitto ma non so come muovermi. A stampante ferma il display si vede benissimo e rileva le temperature si estrusore e piatto, ho provato a controllare la tensione sulla scheda del diplay e ci sono 4,98V. Cosa posso fare per verificare dov'è il problema? Quello allegato è il mio display
  2. Giuppilo

    Ciao a tutti

    Grazie AMaker, intanto la prima e la seconda prova sono state abortite da un errore nella lettura della scheda sd. Ora devo capire se è un problema del supporto o, come sono più propenso a credere, il firmware è da rivedere. Inizio con queste due cose e vediamo come và.
  3. La fretta è sempre cattiva consigliera. Ho la tua stessa stampante in acrilico nero, l'ho ricevuta il 5/11 e ho finito oggi di prepararla alla stampa. Ci vuole pazienza, ho controllato e ricontrollato tutto almeno una dozzina di volte. Le istruzioni non sono molto chiare in certi passaggi ma se hai un po' di manualità te la puoi cavare. L'unico errore che ho commesso (almeno penso sia l'unico) per ora è stato quello di invertire il collegamento del display sulla scheda. Ho acceso la stampante e il display non si accendeva, non ci è voluto molto a capire qual'era l'errore.
  4. Giuppilo

    Ciao a tutti

    Buonasera, mi chiamo Giuseppe e sono appena entrato nel mondo della stampa 3d. Era tanto tempo che ci pensavo ed ora, finalmente, ho preso, montato e calibrato la mia reprap. Non mi resta che fare la prima stampa, il giorno fatidico è domani, vediamo cosa succede. Ho quasi 50 anni e visto che questo è un mondo da scoprire, ma soprattutto da imparare, approfitto per tenere la mente in movimento attraverso la sperimentazione.
×
×
  • Crea Nuovo...