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Marco_FAB

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Reputazione Forum

  1. Sono Marco di FABtotum. Ogni singolo punto portato da MaxFiorani è facilmente indirizzabile (per esempio le bobine supportare sono tutte quelle con spessore inferiore a 56mm, quindi standard da 0.75kg) Il supporto tecnico ha forti difficoltà a gestire questo genere di richieste in quanto non più seguibili con assistenza tecnica diretta "ordinaria". ci vediamo spesso dare la colpa anche per i risultati dei software di slicing con configurazioni del tutto inventate e randomiche. Per vedere le possiblità della piattaforma e di come venga usata dai suoi utenti per le più disparate applicazioni basta visitare i nostri siti, il blog e il forum. In particolare in questo caso il tappino tubo del bowden (prodotto per il settore idraulico e resistentissimo) è stato strappato e/o rimosso (cosa ovviamente non detta in questa sede) perchè una delle procedure di scaricamento filo non è stata seguita.E' difficile credere si possa essere staccato da solo,ma nel dubbio dei sostituti sono stati mandati. in particolare per estrarre la bobina viene chiesto di tagliare il filo. in caso contrario la parte espansa dalla camera calda finisce per bloccare il feeder.. Questa procedura non è stata seguita e il filo si è incastrato. Per tentare la pulizia quasi sicuramente il tappo è stato rimosso o il feeder smontato senza autorizzazione. Il servizio assistenza quasi sicuramente concludeva (o avrebbe concluso) che l'unica soluzione era la sostituzione della parte danneggiata. per inciso il pezzo in questione ha un costo davvero ridicolo (attorno ai 10cents) quindi impensabile per noi negarlo all'utente. Preme inoltre precisare che la maggiorparte dei "problemi" elencati in principio sono dovuti a normalissimi errori di calibrazione tipici delle stampanti 3D (ugello troppo vicino, piatto storto, filo troppo grosso etc). Anche la quantità di filo presente non può essere inferiore a 5 metri, cosa per altro elencata nel contenuto del box. La nuova versione della stampante ha già fatto tesoro di questi limiti dell'utenza e ha ridotto le calibrazioni necessarie. Tuttavia sostituire teste, tappini e ugelli è stato solo una cortesia rispetto (non in tutti i casi ovviamente) ad un'uso improprio del dispositivo. Detto in altri termini si può comprare una bellissima automobile e fondere la frizione o consumare i freni in poco tempo se non la si usa correttamente. O schiantarsi contro un albero. Ho visto bellissime stampanti fare blob indicibili o presentare problemi anche hardware allo stesso modo. Sulla base di questo le soluzioni dell'assistenza sono limitate a quanto l'utente vuole sentirsi dire. Se MaxFiorani ne ha ancora voglia può contattare l'assistenza e farsi assistere, altrimenti contatti l'assistenza e richieda il ritiro per riparazione aspettando i tempi indicati. Certamente minacciare o condividere le proprie (in)esperienze con la stampa3d non accellererà nè rallenterà la procedura in alcun modo. @ShareMind Mi permetto di essere scettico. per "rimuovere" lo scanner non esiste una procedura, in quanto "lo scanner" in quanto "parte" non esiste ... è integrato nel telaio ed è una serie di parti con diverse funzioni di scansione ottiche e fisiche. Questo mi fa dedurre che o il suo cliente era un rivenditore (con ben altri interessi in tasca) o non ha mai avuto una FABtotum per mano (o entrambi, come Lei). Inoltre è male informato anche sulla presenza o assenza di azioni legali. Non volendo gestire le pubbliche relazioni attraverso i canali altrui (per quanto stampa3d-forum sia un'ottimo canale) mi congedo e saluto definitivamente, rimandando future interazioni ai canali officiali e chiedendo allo staff a fare lo stesso. PS:Faccio presente che se lì'utente fornisse il suo codice prodotto possiamo fornire certificato di produzione con prova di stampa all'intero forum.
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