Vai al contenuto

Droth

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Droth

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Droth

    Eccomi qua!

    Grazie AMaker!!!
  2. Ok ho già risolto la questione dell'estrusore. Se qualcuno ha qualche info da darmi su questa stampante o su altre, sono tutt'orecchie!!!
  3. Nel frattempo mi è venuto un altro dubbio... Fra le specifiche della stampante compare scritto risoluzione 100 micron quindi 0,1mm ma i dettagli dell'estrusione sono: The Ormerod 2 bowden extruder is one of the simples, fastest and steadiest extruder, taking 1.75mm filament, extruding 0.5mm with a recommended 0.24mm layer height. Ora la mia domanda è: Come mai parla di un estrusione di 0,5mm?
  4. Questo è il link dove ho trovato il kit: http://www.replikeo.com/it/stampanti-3d/10-prusa-i3-dual-extruder-kit.html#/37-prusa_i3_frame_material-alluminio_6mm Grazie in anticipo per le risposte!
  5. Buongiorno, scusate se comincio subito darvi noia !!! Come scritto nel titolo, sono inesperto o come meglio dire, non ci capisco un tubo! Sto cominciando ad informarmi sui vari siti, come funziona la stampa 3d e quali caratteristiche deve avere la mia stampante. Essendo alle prime armi per quanto riguarda le marche dei componenti non riesco a capire se sono buone/affidabili o sono spazzatura... Volevo sapere se qualcuno può darmi dei consigli riguardante una stampante che sto osservando da qualche giorno... Si tratta di una prusa i3! Ah ancora non l'ho detto: non voglio comprarmi una stampante già montata ma montarla da solo! Per quanto riguarda il prezzo il kit che sto osservando è conveniente (da voci di persone che conosco ma che anche loro non hanno molta esperienza) ma voglio sapere quanto! Come piano di lavoro non voglio scendere sotto il 20x20, per il resto vi elenco i componenti quali testina, piatto, motori ed elettronica: 1 - FULL METAL Ormerod 2 Bowden estrusore per il filamento 1,75 millimetri, estrusione 0,5mm dws (preferirei doppio estrusore per il materiale di supporto) 2 - Heatbed MK2B (con termistore) 20x20 3 - 6x NEMA motore 17 passo a passo 5 4 - Arduino Mega2560 R3 5 - Rampe 1.4 e 5 stepsticks A4988 La struttura è possibile riceverla in acciaio 3mm o alluminio 6mm. Credo sia meglio in alluminio giusto? il kit si aggira intorno ai 350 euro (ovviamente completo di tutto, cuscinetti, supporti, viti, ecc...) Secondo voi è valido? Spero di essere stato chiaro. Aspetto vostre risposte
  6. Droth

    Eccomi qua!

    Salve a tutti!!! Mi chiamo Claudio, ho 23 anni e vivo in provincia di Firenze. In questi giorni mi sto informando sul mondo della stampa 3d e spero al più presto di comprarmene una! Sono ancora molto inesperto e spero di imparare in fretta!
×
×
  • Crea Nuovo...