Vai al contenuto

Oscar Corsini

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Oscar Corsini

  1. Qui tutto corre molto veloce! Anche il vostro forum/sito corre molto veloce.. complimenti davvero a tutti coloro che collaborano: forum, articoli, guide interessantissimi. Spero la comunità possa crescere sempre più.
  2. Ciao a tutti, rieccomi. Scusate ma in questi mesi, causa di forza maggiore (è arrivata la seconda bambina...) ho interrotto le mie ricerche. Devo dire che pochi mesi ma tante sono le novità. Al momento non mi sono ancora mosso.. stò valutando la sharebot kiwi... e poi anche la fabtotum. Noto con piacere che a pari prezzo la qualità stà aumentando.. speriamo continui. Colgo l'occasione per ringraziare tutti per gli utili consigli! Se ce ne sono altri sono sempre ben accetti!
  3. Grazie dei suggerimenti. Anche io avevo individuato la Galileo Smart di Kentstrapper (completa di lcd per la stampa stand alone viene 1.098). Sembra interessante anche la Flshforge (di cui ho letto delle recensioni interessanti). L'ultimo modello lancia il Creator X, acquistato dall'Inghilterra viene ad un costo di 1.050, è cinese e di fatto è un clone della replicator.
  4. Ciao Amaker, il kit da costruire l'ho scartato: non ritengo di avere le competenze adeguate ed il timore è di costruirla, farla funzionare ma non correttamente. Il motivo per cui mi interessa la stampa 3d è che sono appassionato di presepi e sarebbe mia intenzione costruirmi le statuine (che peraltro ho già modellato in Zbrush). Pertanto non mi servirebbero dimensioni eccezionali (quelle 20x20x20 sarebbero piu che sufficienti). Ritengo importante la definizione ma vedo che ormai tutte le stampanti possono arrivare a 100 micron. Per il budget vorrei rimanere sui 1.000 - 1.200 euro...
  5. Ciao a tutti.. sono nuovo del Forum e anche della stampante 3d. Insomma.. è qualche mese che giro.. e rigiro internet. Praticamente ogni giorno nascono nuove stampanti, ma la domanda è: qual è quella giusta per un principiante che si avvicina a questo mondo?? Sul rapporto prezzo/qualità/facilità d'uso, qual è la migliore? Acquistare dall'estero, magari a prezzi vantaggiosi oppure affidarsi ad un produttore italiano, più "alla mano"... che un produttore straniero??? Suggerimenti, riflessioni e quant'altro sono tutti ben accolti. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...