Vai al contenuto

ParpasSL60

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di ParpasSL60

  1. per adesso ci provo io,che oltre a non avere tempo sono anche una schiappa...cmq alle brutte ti vengo a bussare :-)))
  2. Buonasera, cerco volenteroso modellatore 3d che abbia volgia diaiutarmi a modellare un abbozzo di questo veicolo spaziale si trovano molte immagini in rete con la parola chiave "IXV" visto che ci ho lavorato per due anni me ne vorrei stampare un modellino per ricordo :-) vi prego aiutatemi!!!!!! mi basterebbe soltanto la fusoliera senza motori e flap, posto anche un video, magari qualcuno si appassiona e mi aiuta :-)))
  3. ParpasSL60

    Ciao a tutti

    benvenuto anche da parte mia!
  4. ParpasSL60

    T-REX cercasi

    Grazie a tutti per i consigli, stasera mi studio un po il progetto e vedo come riesco ad accontentarla
  5. ParpasSL60

    T-REX cercasi

    da quando ho questa stampantina 3d i miei figli e i nipoti l'hanno presa per la fabbrica dei giocatoli (si sbaglieranno?!?) in queste settimane ho accontentato tutti, ma mi manca per una nipote che vorrebbe un t-rex fatto a questo modo: qualcuno ha un stl del genere o sa dove lo posso scaricare free? magari un file facile da stampare )
  6. ParpasSL60

    Salve!

    Ciao Marco, benvenuto nel forum! siamo anche molto vicini, io a Colleferro
  7. ...sicuramente ci avrà pensato!
  8. Grazie ragazzi, stamattina a freddo sono riuscito a staccare la stampa! si, ho fatto anche io qualche mini prova, ma quando passi al modello grande la storia cambia del tutto Ho disegnato e stampato una scatolina dedicata per dei particolari in inconel molto delicati e "preziosi" peccato che alla fine il risultato finale sembra la scatola della dentiera di nonno...mi devo affinare nel design
  9. Ok, adesso l'ho lasciato li al lavoro, domani con il fresco riprovo a raschiettarlo @AMaker: brim o raft? nessuno dei due, ho provato a stampare senza piattaforma sul piano (sto sperimentando) il mio rammarico è che la stampante ce l'ho al lavoro e sto sperimento mentre lavoro (cad-cam e attrezzo fresatrici CNC) e mi rendo conto che è difficile acquisire esperienza, anche perchè ad ogni stampa se ne vanno 5/6 ore e per un altro tentativo con le modifiche del caso devo aspettare il giorno dopo comunque per me che da oltre vent'anni faccio trucioli l'esperienza della stampa 3d è straordinaria vi scoccerò spesso perchè voglio imparare al meglio che posso!
  10. ParpasSL60

    Ciao, tutti!!

    io consigli non te ne posso dare visto che ho appena cominciato, ma ti do il mio benvenuto!
  11. ParpasSL60

    Salve a tutti

    Benvenuto Salvatore!
  12. ParpasSL60

    non si stacca!

    Ho problema a staccare pezzi che hanno una grande superficie a contatto con il piano di stampa sto facendo le mie prime esperienze con una Galileo Smart sto usando il PLA ho usato la lacca, ho acceso il piano riscaldato per il primo layer e adesso non riesco a staccarlo...che devo fare? per staccarlo il piano deve essere freddo o caldo!?!?! HELP ME!
  13. ParpasSL60

    Bentrovati

    No, forse non mi sono spiegato il DMLS lo vogliono prendere nell'azienda dove lavoro stiamo soltanto aspettando che le tolleranze diventino un po più accettabili per il nostro campo. Con la Galileo mi trovo bene, non ho ancora approfondito perchè come dicevo me l'hanno presa al lavoro e ci gioco a tempo perso tra un lavoro e l'altro, e comunque pur non essendomi mai interessato alla stampa l'ho installata e stampato un paio di mie cose in poche ore...qualcosa vorrà pur dire, è di sicuro una macchina moooolto entry level per esempio la calibrazione del piatto e l'azzeramento della Z è ridicolo, ma è pur vero che costa pochissimo ed è pure fatta in Italia consigliata per l'hobbista
  14. No, purtroppo no, ma se sento qualcuno a breve te lo faccio sapere
  15. Ha funzionato! Grazie! dopodomani provo a stamparlo, ma mi pare che adesso vada alla grande Elvis sei un mito! (e con un nick così non poteva essere altrimenti!) Grazie ancora
  16. Per fare un favore ad un amico devo stampargli il file che mi ha mandato, è una scansione in 3d di lui e la sua ragazza ma quando lo carico su Cura e lo scalo ma mi da sempre dei problemi, ossia nella preview mi fa vedere che stamperebbe soltanto alcuni layer tralasciandone altri, credo che il file abbia dei problemi, chi mi potrebbe aiutare a sistemarlo? ringrazio anticipatamente lo allego al post P.S. correggo, non riesco a caricare il file...chi mi spiega perché non ho il permesso?!?!?
  17. ParpasSL60

    Bentrovati

    Buonasera, innanzitutto sono contento che ci sia un forum che parla di stampa 3d e vi saluto calorosamente a tutti!!!! perché in questi giorni mi hanno catapultato in un mondo che non sapevo quasi che esistesse. Mi chiamo Andrea ho 40anni e mi occupo di meccanica di precisione lavoro alle macchine utensili (frese) e al cad-cam qualche giorno fa mettono sulla mia scrivania una Galileo Smart per sondare un po il mondo della stampa 3d tanto per acquisire qualche concetto in vista di un futuro D.M.L.S. (molto futuro) Sono riuscito a stampare qualcosa e devo dire che la Galileo è una macchina molto intuitiva, come software ho usato quelli consigliati: Cura per il gcode e Repetier Host per gestire la stampante Adesso mi butto nella lettura dei vostri post e cercherò di capirci qualcosa buona giornata a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...