Vai al contenuto

franCisco

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

516 visite nel profilo

Obiettivi di franCisco

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, sto valutando di costruire la mia prima stampante, ancora non ho deciso se comprare un kit e montarla o comprare i vari pezzi singolarmente. Intanto sto cercando di capire come funziona l' elettronica però non riesco a trovare una guida che mi spieghi dettagliatamente la funzione di ogni componente. Leggo di ramps, drivers motori ecc. ma siccome sono all'inizio inizio vorrei capirne un pò di più. Qualcuno riesce a darmi qualche riferimento? Grazie mille!
  2. franCisco

    Ciao ragazzi!

    Penso che prima di comprare una stampante 3d m'informeró meglio attraverso corsi e Internet... anche perché non so se è meglio comprare inizialmente una consumer di fascia bassa oppure spendere già qualcosa in più e comparsi ad esempio una Sharebot next generation... è vero che per imparare basterebbe una stampante base però non vorrei essere costretto poi a doverla cambiare subito, appena voglio alzare un po il tiro. Insomma... devo farmi un po'di cultura! Grazie a presto!
  3. franCisco

    Ciao ragazzi!

    Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia dell'argomento. Sto cercando di avvicinarmi a questo settore che oltre ad affascinarmi dal punto di vista pratico reputo uno dei più interessanti come prospettive future. Ho in programma di partecipare ad un incontro organizzato dal fablab di Bergamo per conoscere meglio questo mondo e capire realmente quali opportunità offra. Nel frattempo chiedo a voi quale dovrebbe essere il primo passo per iniziare a prendere confidenza con la stampa 3d, oltre a leggere ovviamente questo forum. Grazie, un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...