Vai al contenuto

Alessandro Tassinari

Amministratori
  • Numero contenuti

    965
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    22

Alessandro Tassinari ha vinto la giornata in 27 Dicembre 2020

Alessandro Tassinari ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

279 Excellent

4 Seguaci

Su Alessandro Tassinari

Contact Methods

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città
    Bologna
  • Lavoro
    Aiuto aziende e professionisti a progettare e validare prodotti innovativi
  • Interessi
    Innovazione, business, costruzioni

Visite recenti

4.146 visite nel profilo
  1. Wow, benvenuti a tutti nuovi! Le parole di @Giorgia Malavasi sono chiarissime e le condivido completamente: il progetto deve sostenersi economicamente. Il che mi preoccupa un po', o quantomeno è tutto da validare, visto che le scuole hanno sempre pochissimo budget da investiinvestire.
  2. Non credo che Fa sia qui per questioni tecniche, meglio chiamare l'assistenza clienti. In ogni caso, torniamo a parlare del motivo per cui è stata aperta questa discussione: la nuova stampante a resina di Creality! Tutto sommato, mi sembra un bel macchinozzo con un volume di stampa generoso.
  3. Parliamone! È tempo che penso a qualcosa del genere, ci sono tante persone competenti qui, sarebbe un bel risultato fare qualcosa di utile e appassionante.
  4. @Marco-67 hai proprio ragione! Solitamente non accetto post commerciali, ma @Fa chengcheng mi è sembrata cordiale nel segnalare il prodotto. Ricordo che non sono ammessi link o segnalazioni puramente commerciali.
  5. Collaborando con scuole e Istituti di diverso tipo, questa visione mi sembra utile (a livello di didattica). Chiaro, per l'azienda produttrice/venditrice deve essere sostenibile a livello economico. Però mentre scrivo, penso già che potrebbe essere un modello di business: vendo il kit, sul kit immagino non possa essere pretesa chissà quale assistenza, e vendo successivamente servizi, upgrade o componenti che possono "aumentare" l'esperienza. Facciamo un kit "Stampa 3D forum"? 🤠
  6. @MMauro grazie! Se riesci, carica direttamente tu il file che hai trovato!
  7. Penso che tutti nella community potremmo divertirci nell'usare questa modalità di interazione completamente inutilizzata fino ad oggi. Cosa dite, la proviamo?!

    1. Alessandro Tassinari

      Alessandro Tassinari

      E' un po' come usare un profilo Facebook, dove possiamo scrivere uno "stato utente" sulla bacheca del nostro profilo personale.

      ps. si chiama ancora "bacheca" quella di Facebook? Non lo uso più da parecchio tempo 😅

  8. Ho guardato anche su database, quel file risulta mancante. E' possibile che sia andato perso in tutti questi anni di aggiornamenti. Quello che possiamo fare è chiedere a @ab.eccolo se ha ancora da qualche parte il file.
  9. Chi ha buoni propositi è sempre il benvenuto!
  10. Solitamente in rete si trovano modelli a bassa risoluzione per due motivi: 1. Si facilita lo scambio del modello. È più leggero, si carica e scarica velocemente; 2. A meno che il modello non sia veramente a bassissima risoluzione (low-poly), la suddivisione in poligoni si stenta a vederla una volta realizzato l'oggetto. Questo dipende chiaramente dalla dimensione con cui lo si realizza e dall'ugello utilizzato. La stampa 3D è una questione di compromessi, ma spesso non ce ne accorgiamo neanche!
  11. Quel "speriamo bene" 🤣 Facci sapere come va. E benvenuto!
  12. Ciao @Marco Ardesi, penso che l'unica problematica siano i costi. Reperire piccole parti e impacchettarle sotto forma di kit può risultare difficoltoso in Italia, visto che la realizzazione delle componenti ha costi maggiori rispetto ad altri paesi. D'altro lato però sono d'accordo con te: se si trovasse il giusto compromesso tra costo e qualità, forse qualcuno si avvicinerebbe a quel prodotto. Anzi, probabilmente sarebbe una valida modalità per fidelizzare il consumatore al prodotto.
  13. Buono il sushi, vero? In questo video lo mango mentre stampo FDM 😉
  14. salve alex sono Emiliano vona
    posseggo una wanhao d7 da circa 2 anni 
    a sempre funzionato benissimo, da ieri mando in stapa il file 
    ma non stampa assolutamente niente,  da cosa potrebbe dipendere?
    uso resina calcinabile blue cast sono un orafo, al computer la stampa prosegue regolarmente come non fosse successo nulla, ma a fine stampa il piatto si alza e la resina rimane pulita come quando l'ho messa. vi ringrazio anticipatamente sicuro di un vostro aiuto
    ciao Emiliano
     

    1. Alessandro Tassinari

      Alessandro Tassinari

      Ciao Emiliano, grazie per il tuo messaggio. Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione apposita del forum, così anche altri utenti potranno aiutarti. Link di seguito:

      https://www.stampa3d-forum.it/forums/forum/108-problemi-generici-o-di-qualità-di-stampa/

×
×
  • Crea Nuovo...