Vai al contenuto

IruiaSan123

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di IruiaSan123

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. Ragazzi alla fine ho risolto (non mi sono nemmeno arrivati ancora gli ugelli nuovi). La colpa era della rotellina che c'è sopra l'estrusore (confesso che sconoscevo la sua utilità) era troppo stretta e di conseguenza il materiale semplicemente scorreva male. Premesso che non l'ho mai toccata, era alle impostazioni di fabbrica, probabilmente si sarà stretta da sola con il tempo quel tanto che bastava per creare il problema. Ho aperto un po' il canale ed il problema è svanito. Grazie mille a chi è intervenuto.
  2. eh sì, speriamo di risolvere con il cambio dell'ugello domani. Non sono particolarmente abile e confidente nello smontare altri pezzi spero quindi non sia necessario 🙂. Vi tengo aggiornati. E grazie sempre dei consigli
  3. Ma se fosse un problema di estrusore non dovrei notarlo anche ad occhio nudo che qualcosa non va? Se faccio spurgare un po' di materiale il filamento esce fuori in maniera praticamente perfetta, non ho particolari perdite di filamento se non a temperature molto alte. Ho ordinato dei nuovi ugelli, domani mi dovrebbero arrivare e provo anche questa. Questa mattina ho smontato quello vecchio originale di fabbrica e mi sembra ok, forse la punta leggermente rovinata. Ho i miei dubbi che possa ottenere qualche risultato soddisfacente con il cambio di ugello ma provo anche questa opzione. Se non funziona anche con il cambio di ugello non so davvero cos'altro inventarmi . . .
  4. ho riscontrato dei problemi con il piatto per un periodo, nel senso che ad ogni stampa lo trovavo totalmente sballato. Ho risolto tirando un po' la cinghia del piatto, ho visto che era parecchio morbida. Adesso anche dopo queste stampe disastrose trovo comunque il piatto allineato. Ho provato a stampare un vecchio gcode che avrò stampato almeno una decina di volte senza mai problemi (una molletta da cucina) ma non va. Ho notato che anche il primo segmento di filo che stampa (quello nel bordino sinistro del piatto per intenderci) non è molto pulito. Ha l'aderenza corretta ma è come se uscisse un po' sporco. Se provo però a far spurgare un po' l'otturatore il filamento è praticamente perfetto, pulito. Non ho particolari perdite se non quando il noozle è molto caldo. Ho comunque fatto un tiraggio a freddo. Un altro elemento è che utilizzo un piatto magnetico di quelli che vanno sopra al piatto originale, ma lo uso ormai da mesi e non mi ha mai dato problemi anzi ho risolto un po' di problemi di aderenza. Se fosse effettivamente sottoestruso come mi consigliate di fare? In merito alla temperatura di stampa sto sempre sui 200. Ho provato ad aumentare/abbassare di 10 gradi ma il risultato non cambia.
  5. Ciao ragazzi, ho provato a cercare qualcosa di similare sul forum e seguito qualche consiglio ma non ho risolto. Provo a stampare dei pezzi ma la qualità è davvero pessima. Non so se dalla foto si riesce a comprendere a dovere, provo a spiegarmi: il filamento si vede ad occhio nudo non essere estratto a dovere, sembra un po' "puntinoso". La stampa è irregolare, e ci sono dei piccoli accumuli di materiale che poi vanno a compromettere il tutto. L'aderenza mi sembra ok, non è troppo difficile da staccare ma nemmeno troppo facile. L'allineamento del piatto mi sembra ok in tutti i punti, anche dopo le stampe provando a livellare il piatto è quasi perfetto. Le cinghie sono ben tese. Se provo ad estrarre del filamento il risultato è buono e lineare (ho comunque fatto un tiraggio a freddo dell'ugello). Le impostazioni di Cura sono quelle che ho sempre usato e che consigliano nella maggior parte dei video-tutorial. Avete qualche consiglio?
  6. Sì l'ho reinserita nella sua puleggia e ribloccato il tutto con una fascetta (com'era prima del danno). L'altra parte di cinghia, quella sana per intenderci, è agganciata allo stesso modo. Ho notato che, contrariamente a quanto pensavo prima, non si era spezzata la cinghia ma solo sfilata. Per ora sembra funzionare
  7. Grazie mille. Sono riuscito a ricollegare la cinghia con una fascetta. Credo non sia perfetto ma tutto sommato sta funzionando, ho appena terminato una stampa. Spero regga nel tempo . Grazie ancora
  8. Ciao a tutti, ho una Artillery Genius Pro da un paio di settimane. Durante l'ultima stampa ho sentito dei rumori strani, il piatto ed il noozle sembravano incastrati. Ho spento tutto e ho visto che il piatto sull'asse y era bloccato. Ho notato che c'è una cinghia sganciata, non mi sembra rotta ma solo sganciata (allego foto). Non ho idea di cosa possa essere successo nè tantomeno di come possa aggiustarla. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...