Vai al contenuto

Spillo

Membri
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Spillo

Contributor

Contributor (5/14)

  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Capisco. Che peccato 😭 Infatti ci avevo pensato da tanto di prendere una a resina, es. una Mars 3 pro. Comunque grazie per i chiarimenti. 😉
  2. Quindi con il nozzle da 0,4 non posso stampare oggetti piccoli, per esempio da 1 cm (come quello in foto)? 😢 Ok, ho attivato l'add-on da te consigliato (era nel menù Preferenze, non trovavo Edit). Grazie.
  3. Salve, da circa una settimana sono in possesso di una Ender 3 V1 e dopo aver settato al meglio la stampante con il vostro aiuto, ora sto iniziando a rispolverare l'uso di Blender. Infatti proprio con quest'ultimo sto creando piccoli oggetti da utilizzare nel modellismo. Ho creato questo oggetto e esportato come file STL; l'ho aperto con Prusa e aggiustato qualche parametro per lo slicing, ma come si vede dalla foto, c'è qualche problema. Secondo la vostra esperienza dove ho sbagliato? Grazie. P. S. Avevo accennato la stessa richiesta nel mio post della stampante 3d nell'altra sezione, scusatemi.
  4. Salve, comunque sto stampando molto bene rispetto a prima e questo grazie hai vostri consigli. Ora col tempo proverò a migliorare la qualità della stampa. Nel frattempo mi sono creato degli oggetti in Blender e poi esportati come STL e poi li ho caricati in Prusa, ma c'è un problema non so perché dopo lo slicer vedo l'oggetto come in foto. Cosa ho sbagliato in Blender? Grazie.
  5. Quindi devo inserire il seguente comando? G1 F100 E200 (no 180?). Forse non ho ben inteso il valore corretto da inserire nella formula presente nel sito. Ho fatto estrudere 200mm (con il comando E200) e il filamento estruso è di 195mm, ora precisamente cosa devo inserire nella formula? Giusto per essere sicuro del procedimento. Grazie.
  6. All'inizio avevo fatto una prova di quanto materiale estrudeva dopo il raccordo e misurando erano meno di 4 cm (ho letto che dovrebbe essere 10 cm). Poi ho fatto altre prove fino ad arrivare inserendo quel valore nel riquadro rosso, quindi il materiale estruso è passato a circa 8,5 cm, ho rifatto il test da te suggerito e ora il materiale che esce dopo il raccordo è 10 cm circa. Quindi ho ristampato il cubo e dopo la fine della stampa ho subito notato che è più pesante e più definito. Inoltre ho notato anche che il filo viene tirato più velocemente dalla bobina di PLA. Ora non so se ho fatto comunque qualcosa di sbagliato, visto che mi hai fatto notare che quel valore nel riquadro rosso è sballato. Comunque questo è il cubo appena stampato. Le misure sono: X è 20,23 / Y è 20,22 / Z è 20,16.
  7. Ho seguito esattamente la guida (l'ho ripetuta 2 volte per essere sicuro). Il risultato è quanto segue.
  8. Scusa non ho ben capito da dove devo misurare inizialmente.
  9. Queste sono le misure del cubo. X: 19.71 Y: 19.72 Z: 19.75
  10. chiarissimo. Ho creato un profilo in Cura (ora vorrei provare anche Prusa) e ho inserito i parametri base, come: materiale PLA (e altri dati del materiale), temperature ugello/base 200/60, qualità (altezza strato 0.2, primo strato 0.3, linea 0.4, ecc.) e il restante ho lasciato quelli consigliati per la Ender 3 V1. Ok, dopo proverò anche questo test. Grazie. Questo è il test di retrazione.
  11. Non preoccuparti, ti ringrazio per avermi comunque dedicato il tuo tempo. 😉 Ok, proverò qual programma da te consigliato. Grazie. Ho installato Cura e dopo ho iniziato a stampare qualcosina, poi ho stampato alcuni test settando qualcosa di semplice (di base per intenderci) seguendo delle guide di youtuber esperti (almeno credo 😁) Perdonami, ma come si fa la calibrazione del flusso? 😊 Grazie.
  12. Aggiornamento. Al momento sta funzionando, cambia temperatura automaticamente. Già è passato da 190 a 195 gradi C. Quindi bisogna impostare "Target Layer + Subsequent Layers". Ho notato una cosa, qualunque file 3D che apro con Cura, rimangono memorizzate le macro che ho impostato per la TempTower, come mai? Grazie.
  13. si. ora inizio nuovamente a fare la prova di stampa della temp tower.
  14. Non è che questi parametri c'entrano qualcosa sul fatto che stampa sempre a 200 gradi? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...