Vai al contenuto

Ivan DC

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ivan DC

  1. Ieri, con santa pazienza, ho risolto i maggiori problemi di stampa. Materiale stampa: PLA+ Temperatura Estrusore: 215°C Temperatura piatto: 65°C Come potete vedere dalla foto "BASE", la stampa aderisce perfettamente All'interno, l'estrusore lascia una bava sempre negli stessi percorsi, vedi foto "INTERNO" Nel complesso la stampa è accettabile, vedi foto "FINITO_1" e "FINITO_2" Unica pecca è l'effetto spaghetti su pezzi a sbalzo, spero di risolvere stampando delle bocchette d'aria ad hoc per migliorare il raffreddamento del materiale all'uscita del nozzle. Vedi foto "FINITO_SPAGHETTI" CONSIGLIO A TUTTI I NEOFITI: Prima di mettere mano sul firmware e sui drive, leggere tutta la documentazione del caso, anche se in inglese, andate di traduttore Google, leggere e comprendere, DOPO mettete mano al tutto. i riferimenti che mi sono stati utili: https://marlinfw.org/docs/configuration/configuration.html https://github.com/Foxies-CSTL/Marlin_2.1.x/wiki/1.Deltas-FLSunQ https://github.com/Foxies-CSTL/Marlin_2.1.x/wiki/2.SETTINGS-THE-PRINTER Spero che mia esperienza sia utile ad altri. Un saluto e grazie dnasini e Devil3D.
  2. Di bestemmie sono arrivato ad un bel punto, ora dovrò sudare. Grazie per il consiglio dei video, seguirò sicuramente. Grazie mille, questa sera proverò i settaggi ed inizierò da subito la lettura. Veramente utile.
  3. Ciao, grazie mille della risposta. Il Firmware l'ho preso qui: https://github.com/Foxies-CSTL/Marlin_2.1.x/releases, di cui allego anche il codice editatoFLSUNQ_Config_iv.h Proverò ad implementare UBL anch'io, dovrò cercare della guide. Per l'asse Z, intendo proprio lo Z-Offset. Con il firmware originale, alla pressione del comando regola Z-Offset, l'estrusore si portava in prossimità del piatto e poi lo regolavi di fino con un + o -, sul Marlin da quanto ho capito non c'è questa funzione, devi scendere a mano, dalla posizione HOME, e con tanta pazienza arrivare al piatto. Per quanto riguarda la strada più tortuosa... e nulla, sono fatto così. o Tutto o nulla. Ho letto che con i driver nuovi ed il nuovo firmware la stampa sarebbe risultata più precisa, e mi ci sono buttato a testa bassa. Grazie ancora!
  4. Buongiorno a tutti. Prima di aprire questo post ho cercato in giro e non ho trovato un post specifico, quindi ho pensato di aprirne uno dedicato. La mia FLSun Q5 dava problemi di stampa, soprattutto dimensionali e con molte bave. Quindi ho pensato di: Sostituire tutti i Driver dei motori, installando 4 TMC2209 (eventualmente ho anche TMC2208 ma non li ho provati) Regolato la VRef degli assi a 0.81V Ho regolato la corsa del motore guidafilo che tendeva a sovradosare Ho installato l'ultima release Marlin, settato per la FLSun Q5 con impostazione driver TMC2209 standalone Ho installato la nuova versione di CURA Ho installato un RaspberryPI con Octoprint per monitorare la stampa Adesso: I motori non sono più silenziosi, anzi, sembrano peggiorati. Non riesco a capire come si possa fare l'auto livellamento, troppi metodi, quale consigliate? Non conosco la procedura corretta per regolare l'asse Z. Qualcuno può darmi dei consigli? C'è una guida per aiutarmi ad utilizzare Marlin con la FLSun Q5 per livellamento e magari salvataggio impostazioni? Ci sono dei settaggi CURA ad Hoc per la FLSun Q5 già testati? Avete da consigliarmi altri firmware, driver, programmi di slicer? Essendo un neofita, e forse ho fatto il passo più lungo della gamba, sono aperto ad ogni consiglio, considerazione o critica. Ringrazio anticipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...