Vai al contenuto

ziobaba

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di ziobaba

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

1

Risposte alla community

  1. Ritorno sul tema che potrebbe interessare anche qualcun altro. Dopo innumerevoli tentativi con svariati fw (Marlin 2.1.x) ai quali il responso era sempre lo stesso, ho fatto arrivare una MoBo Robin Nano v1.2 (quella montata era una v1.3). Con il fw Marlin 2.1.1 anche questa si comporta allo stesso modo, ma...Alleluja! con il Fw originale Flsun x Q5 funge! Ora, da Cura 5.3, posso controllare la stampante da remoto e soprattutto posso inviare il Gcode prodotto dallo slicer direttamente sulla SD nella stampante, via WiFi.
  2. Dopo modifica del file di configurazione per abilitare il wifi, e settaggio dell'IP, la q5 s'è connessa alla rete. Cura 5.3 (ma anche la 5.2.2), col plugin MKS WIFI la riconosce e a fine slicing mi propone il trasferimento diretto su stampante, ma poi si schianta... Ho provato con SD diverse, anche formattate di fresco, ma è sempre la stessa storia. Mi lascia perplesso il fatto che col menù "controlla" tutte le possibili azioni sulla stampante (movimento assi) non sono abilitate e a fine pagina c'è una segnalazione "connessione con la stampante persa". 🤔 Dovrei forse scaricare e provare una release più vecchia (4.xx?)
  3. Ho installato il modulo wifi sulla Q5 e connesso alla rete domestica. Installato il plug-in MKS Wifi in Cura e la stampante è vista dallo slicer (pallino blu con spunta vicino a FlsunQ5). Dopo lo slicing di un .stl, oltre il solito <salva su disco> ora è presente anche <invia a stampante>; scelgo questo e il processo di trasferimento inizia, ma si ferma subito con questo tipo di errore: [send file to printer failed. check printer SD card]. Ho provato con e senza SD nello slot, e con SD diverse, ma... sempre lo stesso errore.😡 Qualcuno mi può illuminare? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...