Vai al contenuto

b.g.

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di b.g.

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

1

Risposte alla community

  1. Allora ho risolto, riassumendo il tubo i ptfe c'era ma era corto, non arrivava a inserirsi nel heat break fino alla battuta. Cambiato il tubo e messo a misura ora funziona perfettamente. Grazie per il supporto
  2. Si, lo so, la calibrazione va fatta misurando il filamento. Questa sera ho rimesso mano alla stampante. In pratica sembra che il filamento solidifichi nel tratto tra l hotend e il dissipatore. Ho provato a mettere ilun lamierino tra l hotend e il dissipatore facendo si che il flusso dell aria vada direttamente sul dissipatore e non sull hotend ma niente , stessa storia. Puo darsi che sia colpa di una sovraestrusione?
  3. Per la prova estrusione si , ho portato la stampante all temperatura di 210 e ho estruso manualmente. Il vref devo ancora controllare Proverò a cambiare ugello , ne ho uno nuovo di qualità. Quello che però non mi torna e il fatto che l'estrusione manuale avviene senz problemi. Un'altra cosa che ho notato durante la stampa è che smette di estrudere dopo il brim.
  4. se c'è il ptfe rimane: - il ptfe c'è tra l'estrusore e l'hotend step\mm sballati e tenti di estrudere piu' del dovuto. - l'estrusione sembra giusta ugello sfondato\ostruito - ho cambiato 2 gruppi interi v ref troppo bassa (improbabile) - ho provato a portare la macchina a 205 gradi e sembra estrudere correttamente quualcosa di lento nello spingifilo - all'inizio era lento poi l'ho stretto non è questione di sensori, al massimo ricevi una lettura sballata di qualche grado. p.s. per sensori e ugelli io preferisco sempre prendere robe di marca, soprattutto i sensori quelli cinesi fanno schifissimo - si questo me lo immagino. adesso l'ho accesa e ho fatto le seguenti prove: portato l'hotend a 210° e ho provato a estrudere, estrude correttamente. ho provato a stampare, a 210, ma dopo aver fatto il brim , l'estrusore inizia a slittare e l'hotend smette di estrudere, addirittura ho provato a spingere a mano il filamento ma non esce niente. ho rilanciato la stampa , l'estrusore inizia a slittare subito, smatto e estraggo il filamento dall'estrusore. vedi foto allegata. sembra quasi che si ostriusca l'ugello. reinserito il filamento, partita la stampa solita situazione come prima, stampa il brim e dopo inizia a slittare. puo essere il filamento umido?????? ho visto che si spezza facilmente.
  5. gli step per mm non li ho ancora controllati , e si , c'è il tubo. il kit che ho montato è questo: https://www.amazon.it/Creality-ufficiale-aggiornamento-estrusore-3D/dp/B09RX4RRXV pensi che sia da ritarare l'estrusore? ma anche se fosse ,il problema pare l'inverso, dovrebbe comunque estrudere qualcosa,giusto?
  6. Buonasera a tutti, ho una A20 che ho usato senza grossi problemi fino a quando non ho spanato la filettatura dell'hotend cercando di stringere l'ugello. visto che non riuscivo a trovare il ricambio , ho deciso di prendere un nuovo gruppo di estrusione che ho trovato sulla baia identico al precedente e visto che ormai ero a metterci le mani , ho aggiornato anche il fw alla versione 2.1.8. ( ero alla 1.1.8 con BLTOUCH). Provo la stampa e vedo che l'estrusore fa fatica a spingere il filamento "scattando" e quindi non estrudendo, questo alla temperatura che ho ho sempre utilizzato per stampare , 197°. Dopo aver capito che il problema era la temperatura la alzo fino a 225°. qui la stampa viene fuori ma l'estrusore , ogni tanto ,scatta qualche volta. decido di provare il termistore vecchio, (avevo cambiato tutto il gruppo) stessa storia. controllo il fw e vedo che di default è impostato il termistore "1 : 100kΩ EPCOS - Best choice for EPCOS thermistors" come quello della geeetech / ender ecc.ecc. . Per ora lascio così. Nel frattempo ho montato il doppio asse Z e ho provato a montare adattandolo, il kit della ender 3 direct drive. Ha estruso per qualche secondo e poi ha smesso. L'estrusore scattava continuamente come se non riuscisse a fondere il filamento sempre con temperatura di 225° Ora sono fermo non so più che fare, credo che aumentare ancora la temperatura non sia la strada giusta. Consigli?
×
×
  • Crea Nuovo...