Vai al contenuto

marco break

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di marco break

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • First Post
  • Week One Done
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Rispondo per eliminare incomprensioni. L'estrusore è nuovo a doppio ingranaggio e libero quindi nessun impedimento anche perché va libero e non gratta il filo. Quindi non so dirti. Per l'ugello è stato inserito anche uno nuovo da 0,6 rame rivestito della 3djake della me. Installato correttamente. Cambiato anche il cavo PTFE.
  2. Ogni volta che cambio il fw reimposto M502 e carico le nuove impostazioni. Su slicer è pulito anche perché il numero x step è corretto ma è l'esecuzione che cambia. Ti ripeto. Con le stesse impostazioni il filo estrude 7.5cm invece di 10cm. Sempre con 140 Step/mm su asse e. Quando riavvio e resetto M502 funziona tutto per molti giorni.. Ora ho messo io nello slicer il gcode che imposta gli step x vedere se rimane impostato ma non capisco perché le linee sono perfette e definite ma il bottone e il top sono estremamente rugose come un eccessiva sovraestrus. Velocità 35 Pla 195/55 In cura devo mettere flusso generale a 98 e top/Botton a 94 per vedere dei miglioramenti ma x me non è normale sta cosa.
  3. Grazie per la dritta sui 200mm. No, la cosa strana è che il valore visualizzato è sempre lo stesso quindi EEPROM memorizza il valore corretto, ma dopo varie stampe cambia la qualità. L'ultima che ho stampato era sottoestrusa al tal punto che con il comando G1 F200 E100 è fuoriuscito 75 mm di materiale. Dopo un reset M502 e impostato il suo step originale (140) è ritornata funzionante. Ma il valore che visualizzavo era sempre 140. E come se all'interno facesse qualche moltiplicazione strana sul numero step impostato. Naturalmente ho installato vari firmware originali e uno Marlin 2 personalizzato con le impostazioni per la lk5 pro. Ma sempre qualcosa che non andava. Per dirla tutta sulla Z per avere i millimetri corretti, da 400 sono passato man mano a 430 step senza vedere variazioni. Poi magicamente dopo un M502 e reimpostando 400 su Z il cubetto e ottimale. Sono impazzito su sta cosa. Cmq i valori sono basati sulla moltiplicazione step/mm e non casuali. Però ripeto, i valori impostato sono sempre gli stessi, non cambiano una volta salvati.
  4. Salve ragazzi. Dopo 2 mesi di utilizzo della LK5 PRO, Sono arrivato alla conclusione che ho qualche problema hardware. Stampo i soliti cubetti a singola parete e ho perfettamente una parete liscia e da 0,41. Ma la base e la parte finale con 4 layer escono rugosi come se fosse un eccessiva estrusione. Cambio il gruppo estrusore e imposto il nuovo valore 140 mm x asse E Esce il filamento preciso 10 cm. Vado a memorizzare il tutto ma dopo varie stampe, o escono piene di materiale oppure che si spaccano per il poco materiale, senza cambiare impostazioni. Vado a misurare il filo G1 E100 F200 e misura 7,5cm. Cose da pazzi Azzero le impostazioni M502 , reinserisco il valore uguale e corretto degli step e ritorna normale. Ke devo fare? Butto la scheda?
  5. Buon giorno Premetto che prima di aprire questa discussione ho fatto 1 mese di tentativi per risolvere questo problema. Ho creato un disegno di prova che fa molte curve diverse per testare la stampante. Lo spessore è più o meno 1mm. Quando vado a impostare i parametri di Simplify3d, lui mi crea 2 pareti + 1 sottile per compensare lo spazio vuoto. Tutto perfetto perché i tempi di stampa non superano i 20 minuti. Quando provo a stampare va tutto male. Tutti i perimetri vanno alla velocità impostata(50mm/s) ma appena va sulla linea centrale sottile incomincia ad andare a scatti fermandosi per poi ripartire tutto a random, creando fuoriuscita di flusso per la pausa. Lo stesso file su cura senza linea centrale stampa perfettamente ma non uso cura perché i tempi di stampa sono precisamente doppi con le stesse impostazioni. Da premettere che su Simplify3d se elimino l'opzione stampa linee sottili funziona ma non mi fonde le 2 linee. Come posso risolvere?
×
×
  • Crea Nuovo...