Vai al contenuto

ZackFair09

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di ZackFair09

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Oggi mi ha risposto anche l’assistenza elegoo, ho formattato nuovamente la pennetta in FAT32 per l’appunto, come anche da loro indicazione, ma non è cambiato nulla. Mi hanno chiesto di aprire il pannello posteriore e collegare la pennetta direttamente sulla motherboard, cosa che non sono riuscito a fare in quanto è incollato alla prolunga USB che conduce poi alla porta usb fronte stampante. Dovrei scollare l’adattatore ed estrarre tutta la motherboard in quanto manca anche lo spazio materiale per collegare l’usb sulla scheda mentre essa si trova ancora dentro la stampante. Ora sono in attesa di nuove indicazioni, credo (e spero) che si ricorra direttamente alla garanzia in quanto é stata acquistata ad Agosto 2022. Non capisco davvero cosa possa esser successo, dal giorno alla notte, sembra assurdo.
  2. Ti ringrazio per la risposta intanto, Per formattarla sono andato su Utility Disco (utilizzo un macbook come PC) e da li l'ho "inizializzata" poichè prima di fare questa procedura non era possibile neanche aprirla. Intendi che il problema potrebbe essere il formato della pennetta dopo la formattazione? Ci ho pensato anche io, ma non ho idea di come fare ne per cambiarlo, ne tantomento del formato corretto per la Elegoo Mars 3, tu cosa mi consigli?
  3. Salve a tutti, sono nuovo nel forum chiedo scusa nel caso in cui stessi postando nella sezione sbagliata. Vi spiego il problema, ho acquistato una Elegoo Mars 3 ad Agosto del 2022, mai avuto problemi di alcun tipo. Stamattina, accendo la stampante e quando collego la pennetta usb per avviare la stampa noto che tutti i file letti nella pennetta sono strani. O meglio, non ci sono piu i miei file da stampare, e tutti i file hanno nomi strani composti da lettere e numeri messi a caso. Provo piu volte a collegare e scollegare la pennetta usb, ma niente. Provo a collegare la pennetta al pc per vedere appunto se il problema era della pennetta o meno, e stranamente... tutti i file della cartella da cui stampavo sono scomparsi. Bene, rimetto tutti i file all'interno e ricollego la pennetta alla stampante. Stavolta la stampante non legge piu la pennetta, zero. Ricollego la pennetta al pc, e stavolta mi viene detto che la pennetta è illeggibile. A questo punto provvedo a formattare l'intera pennetta usb, dopo di che rimetto i file all'interno e la collego alla stampante. Stessa storia, la pennetta non viene letta. Provo a ricollegarla al pc, per vedere se anche stavolta risulta danneggiata, ma no, il pc me la legge correttamente. Ho provato con una pennetta diversa da quella che ho ricevuto in dotazione insieme alla stampante 3D, e stessa cosa, non viene letta la pennetta. Ho mandato una mail anche ad Elegoo, qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Cosa può essere? Grazie a tutti in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...