Vai al contenuto

chiccozapp

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di chiccozapp

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Si quello anche con Cura.. poi usando quasi esclusivamente filamenti della stessa marca varia ben poco da un colore ad un altro. L'unica differenza l 'ho notata con il PLA-HS che lavora meglio a temperature più alte rispetto al PLA+ Quello invece che mi stranisce sono i vari parametri di velocità, retrazione.. ecc.. che pur essendo uguali per entrambi gli slicer mi creano una stampa peggiore se fatta con Ideamaker. (e oltretutto ancora devo capire come/se pure lui consente la stampa diretta alla stampante come Cura) Cosa magari strana invece è che usando il profilo della Vyper per stampare sulla CR-6 stampa come fosse la stessa stampante!
  2. A dire il vero li stampo in ordine inverso perchè mi avevano detto l'esatto contrario, figurati! (Buono a sapersi!) Mmm.. non credo.. Cura è abbastanza 'basilare' nei menù.. non ci sono strani o collegati.. In effetti quando ho stampato un altro vaso dalla superficie liscia è venuto quasi perfetto, quindi potrebbe starci che sia questo disegno in particolare a far svalvolare la stampante! In ogni caso devo studiarmi meglio Ideamaker (che lo apprezzo molto per la gestione dei supporti) e capire perchè con gli stessi parametri mi vengono stampe peggiori.
  3. Hai ragione.. uso Cura (ancora devo studiare bene Ideamaker che non stampa come vorrei) La ventola è settata con velocità 100% sia massima che regolare. Premetto che con altre stampe ha sempre lavorato in modo omogeneo, cioè senza variazioni di velocità, solo in questo caso ho notato la cosa perchè andava da 100 a quasi zero, e con altri vasi non mi è capitato un layering cosi marcato.
  4. chiccozapp

    Presente!

    CIao a tutti, sono Chris da Pesaro.. felice (?!) possessore di una Vyper e CR-6SE con cui ancora sto lottando ogni giorno per delle stampe decenti!! Spero di trovare almeno un po' di risposte alle tante domande che ancora ho sulla stampa 3D!
  5. Ciao a tutti... ho un problema anomalo notato durante l'ultima stampa di un vaso 'intrecciato'.. abbastanza intricato che, come primo problema, ha stampato con tantissimo layering ogni tot livelli (quasi regolare) e come secondo problema, non so se causamente, ho fatto caso che la ventola (pur settata al 100% dal secondo layer) partiva e si fermava in continuazione.. senza motivo.. in modo molto altalenante. Potrebbe essere quello il problema del layering? Ed eventualmente, da cosa può dipendere questo girare 'a caso'?!
×
×
  • Crea Nuovo...