Vai al contenuto

gabriele porta

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gabriele porta

  1. Ciao a tutti, ho un problema con una stampante Anycubic i3 Mega S. Dopo circa un'ora di stampa gli strati di filamento iniziano a non aderire bene l'uno con l'altro, tutti gli oggetti che stampo sono precisi e solidi nella parte bassa e diventano fragili salendo, come si vede nell'oggetto in foto. Gli strati si possono separare con le unghie. Ho provato ad aumentare la temperatura di stampa ma il risultato è lo stesso. La situazione migliora quando pulisco l'ugello con un ago prima di iniziare la stampa: la stampante lavora bene per più strati ma la parte finale è sempre un disastro. Ho provato anche a pulire l'ugello. Stampo con filamento PLA bianco 3D Store Monza. Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi!
  2. ciao, grazie per la risposta. il problema è che quando l'estrusore si alza e passa da stampare lo skirt al pezzo vero e proprio, ha lo stesso difetto
  3. Buongiorno, sto avendo questo problema con un Anycubic Mega S, dopo circa 9 mesi di utilizzo senza intoppi. I primi millimetri di stampa non aderiscono bene al piatto, poi la stampa procede perfettamente. Non credo sia un problema di livellamento, perchè stampando in parti diverse del piatto , il risultato è sempre lo stesso. Solitamente uso un PLA standard, ma quando utilizzo il PLA pro di filoalfa, che richiede temperature di estrusione piu alte, il risultato è ancora peggio, i primi millimetri non vengono proprio estrusi e sono costretto ad usare 6/7 linee di brim. Sto usando qualche impostazione sbagliata??
×
×
  • Crea Nuovo...