Vai al contenuto

Luca_093

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Luca_093

  1. Esatto è proprio lei, su Amazon non c'è più e non so il perché 🙌🤔
  2. Si in effetti anche io, soprattutto anche perché in fase di stampa ho riscontrato molti problemi che sicuramente erano dovuti anche a questo. Comunque uso una Elegoo Mars 3 con tempi di esposizione che variano dai 7 agli 8 secondi, ora proverò un'altra resina e vediamo che succede! A tal proposito...consigli?? 😅
  3. Ecco appunto, mi sembra assurdo!! 😅 Certamente, ecco la resina che sto usando. Mentre per il trattamento della cottura uso la stazione cure&washing Mercury sempre della Elegoo, con una cottura di anche 10 minuti l'effetto è sempre lo stesso.
  4. Buongiorno a tutti, ho dei problemi con la resina che sto usando, ci tengo a precisare che questo è la prima e l'unica resina che ho acquistato/usato, quindi non ho nessun altro tipo di esperienza con altre resine. Il mio problema consiste nel fatto in cui riscontro un'elevata flessibilità e quindi a sua volta anche pochissima rigidità dei pezzi che vado a stampare, la resina è della ELEGOO ed è il modello "Trasparente". Ho controllato in tutti i modi se sulla confezione ci fosse scritto "Resina Flessibile" o cose del genere, ma in nessun modo viene riportato, neanche sul link di acquisto ovviamente. Siccome ho visto dei video in cui si dice che il tipo di stampa SLA produce dei pezzi molto rigidi e vetrosi (cosa che a me servirebbe nelle stampe che sto producendo) volevo sapere se era normale che le mie stampe siano cosi flessibili, oppure se è solamente il tipo di resina che sto usando che non fa il suo dovere. In allegato ho messo delle foto che rendono l'idea di quanto possa essere flessibile questa resina, il manico della racchetta ha uno spessore di circa 6mm, come potete vedere si flette a 180° e poi ritorna alla sua forma iniziale senza problemi e senza subire delle deformazioni. Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi delle conferme. Buona giornata, Luca.
  5. Ti ringrazio molto per l'idea! Sicuramente farò così...rimane il fatto che sarebbe molto utile per tutti credo avere la possibilità di impostare un timer di spegnimento 🤷‍♂️
  6. Salve ragazzi, Ho da poco iniziato a stampare a resina e mi sono subito reso conto del fatto che una volta finito di stampare il pezzo, la stampante rimane accesa per sempre (comprese le ventole di aerazione) e non c'è modo dalle impostazioni di impostare una sorta di timer di spegnimento. Mi sembra strano, perché se uno mette a stampare un pezzo prima di andare a dormire ad esempio, la stampante resterà accesa tutta la notte, a prescindere dal tempo di stampa. Sapete per caso come si può ovviare a questo problema? Grazie in anticipo.
  7. Luca_093

    Salve a tutti!!

    Ciao ragazzi, sono Luca e sono in possesso di una stampante a resina, in particolare la Elegoo Mars 3 ed uso Fusion 360 e Solidworks per la modellazione 3D.
×
×
  • Crea Nuovo...