Vai al contenuto

VITOM

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di VITOM

  1. I motori vanno entrambi nello stesso verso ma gli steps sono diversi (un giro completo uno, un ottavo di giro l' altro).
  2. Attendo con pazienza. Ma non so se è un fattore del livellamento l' asincronia dei motori. Cioè, le viti sono uguali ed i motori vanno per fatti loro, quindi la barra dell' estrusore si torce rischiando di spezzare le viti o la chiocciola. Prima di accendere la stampante devo risolvere il problema.
  3. Si sempre uguale. Quindi potrebbero essere i fili, ma allora sarebbe un difetto di fabbrica. E' improbabile che i fili debbano essere scambiati perchè, in quella stampante uno dei due motori ha il filo già predisposto, mentre l' altro l' ho dovuto mettere io, (credo di averlo messo bene), e la lunghezza dei fili è ridotta all' essenziale. Quindi non è possibile sia un problema di scambio di fili. La prova con le viti l' ho fatta. Ho abbassato tutto l' asse e ho iniziato i movimenti, notando l' inclinazione. Quindi ho fatto la prova senza viti riscontrando il problema.
  4. Ciao. 1) Ho fatto la prova con i motori liberi dalle viti. 2) Ho scambiato proprio i motori ma i fili sarebbe infattibile perchè la distanza è troppo grande. 3) Ho scambiato i motori, e quindi non dovrebbe esserci attinenza con l' attrito. Purtroppo non vedo in giro recensioni su ideaformer giant eppure mi sembra un buon affare con il cubo 40x40x40.
  5. Salve. Ho comprato una IDEAFORMER GIANT con doppio asse Z. Prima di metterla in funzione ho fatto prove di spostamento e i 2 motori dell' asse Z si spostano in modo differente. Per 1 mm, uno fa un giro completo e l' altro circa un ottavo di giro. Aggiungo che essendo un hobby non ho affatto esperienza, mi sono limitato ad un cilindro qualche anno fa con una economica. Però con AUTOCAD ci smanetto bene.
×
×
  • Crea Nuovo...