Vai al contenuto

Rcar

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Rcar

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • Reacting Well Rare
  • Week One Done
  • Dedicated Rare

Badge recenti

15

Reputazione Forum

  1. Ma la ventola che raffredda il dissipatore dell'hotend funziona correttamente?
  2. L'ender va sicuramente più che bene.... mi riferivo anche a quella stampante.
  3. Diciamo che: "non eviti il passaggio dalle stampanti economiche" se il budget è 500 euro. Fino sopra ai 1000 e più: si può dire che sono tutte cinesi e simili. In ogni caso, io andrei sicuramente su marche più riconosciute con ricambi e community più grosse e attive in questa fascia di prezzo.
  4. In teoria il FW della Longer si può dire che è: l'originale. Infatti se vedi tra i ricambi per le longer sul sito ufficiale: le schede madri per, appunto, le Longer vengono indicate anche come adatte alle Alfawise. Esempio: https://www.longer3d.com/products/mainboard-of-longer-lk4-pro-u30-pro?_pos=1&_sid=13cff7624&_ss=r
  5. In linea teorica ma anche in pratica: le alfawise sono delle longer rimarchiate per fini commerciali e pertanto basterebbe scaricare i vari FW aggiornati dal sito della Longer. https://www.longer3d.com/blogs/news/printer-download-guildelines La u30 non ricordo a quale LK corrisponde... se non è la pro, forse, corrisponde alla LK4 la pro invece alla LK4 Pro... bisognerebbe fare qualche ricerca.
  6. Secondo me, se contatti longer direttamente e gli chiedi l'alimentatore per la tua stampante: te lo spediscono se ce l'hanno. Io feci cosi per delle ventole per la LK4 Pro. https://www.longer3d.com/pages/contact-us In caso, scrivigli anche in inglese e ti consiglio vivamente, se non sai l'inglese, di non utilizzare google ma di utilizzare: https://www.deepl.com/it/translator Sfruttare le reti neurali ed è mille volte meglio di google.... non solo traduce ma comprende anche le frasi e il contesto.
  7. Cambia l'alimentatore. Sicuramente avrai fatto dei danni all'alimentatore che, magari, ora riesce a funzionare a lungo a dare chi lo sa... e siccome parliamo di alte tensioni e temperature è meglio evitare di dare fuoco a tutto. Costa poco l'alimentatore.
  8. Eh si, non è velocissimo ma come rapporto vale abbastanza. Io non riesco a consigliargli un pre-assemblato perché, di norma, se non è un marchio riconosciuto per la sua qualità ti fanno su un macello. Da case senza chiusi senza air flow, alimentatori che ti fanno esplodere la casa, cavi messi alla meglio, ecc, ecc. Un notebook sicuramente, su quella fascia di prezzo, ti da più qualità generale e non rischia che ti esploda sotto il naso per dei componenti altamente cinesi di bassa qualità. Magari la cosa migliore e aspettare e mettere altri soldi da parte e magari farsi un fisso da almeno 700/800 euro. Con questa cifra si va tranquilli.
  9. Guarda se posso dire la mia: se non sai assemblarti un pc fisso ti sconsiglio, caldamente, di comprare un pre-assemblato. Perché non considero un notebook? Sicuramente trovi più onesta e marchi di colossi tecnologici. Attualmente perché in forte sconto (durerà molto poco la promozione) c'è questo dell'huawei che non è per nulla male per il budget che hai e offre anche uno schermo in 1080p (full hd): https://www.amazon.it/HUAWEI-MateBook-FullView-Portatile-Processore/dp/B09Q986LT7/ref=zg_bs_460158031_1/260-0223225-7419274?pd_rd_i=B09Q986LT7&th=1
  10. Eh si, quelli li conosco ma costano davvero tanto. Ho detto 30 euro perché comunque c'è una vasta scelta di diverse marche. Volevo provare quello di iFixit (estremamente famoso in ambito pc, ecc) ma mi costa quasi più la spedizione che il calibro.
  11. Buona sera, domanda piuttosto banale però ne ho provati tanti ma nessuno mi ha pienamente soddisfatto. Voi avete consigli su un buon calibro digitale sui 30 euro? Non vorrei spendere un capitale per quello che faccio! xD Grazie mille.
  12. Da profano: ma la lama la crei direttamente "tonda" (passatemi il termine) o crei prima una figura primitiva? Nel secondo caso puoi assottigliare il tutto molto semplicemente (suppongo) e quando hai la tua forma primitiva definitiva vai di rifiniture magari con subdivision e roba simile.
  13. Rcar

    Buona sera!

    Buona sera e buona domenica a tutti, sono "Rcar" e vengo da Caserta. Da poco ho iniziato con la stampante3d e devo dire che mi ci sto divertendo abbastanza anche se, ovviamente, con i software CAD e quant'altro devo ancora apprendere tantissimo. Oltre alla stampa3d, come hobby, ho anche la passione per il modellismo dinamico a scoppio, gaming, ecosistemi in barattoli e la pizza! Forse ho anche troppi hobby ma va bene cosi! 😆 Spero di poter contribuire in modo sensato alla community! A presto!
×
×
  • Crea Nuovo...