Vai al contenuto

GiuseppeDP

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GiuseppeDP

  1. Nessun cambiamento. Anche con velocità 20 mm/s l'ugello in alcuni punti si ferma e spreme fuori PLA. Altri suggerimenti?
  2. Il pezzo è piccolino, 2 mm di spessore 4 mm di altezza, lunghezza circa 40 mm. Grazie del suggerimento, provo e ti do riscontro.
  3. Buonasera, primo utilizzo della Ender 3 V2 e di una stampante 3D in generale. Ho difficoltà nella stampa di un pezzo piuttosto piccolo, 2 mm di spessore 4 mm di altezza, allego foto. Non so perchè ci sono alcuni punti in cui ad ogni giro di estrusione la stampante si ferma per qualche istante e comincia a spremere fuori un po' di PLA. Con il succedersi dei giri in quei punti si formano dei bozzi molto evidenti che deformano il pezzo. Ho impostato i seguenti parametri di stampa tramite Ultimaker Cura: Qualità Altezza strato: 0,1 mm Pareti Spessore pareti: 0,5 mm Numero delle linee perimetrali: 2 Espansione orizzontale: 0 Superiore/inferiore Spessore strato inferiore/superiore: 1 mm Spessore dello strato superiore: 1 mm Strati superiori: 2 Spessore dello strato inferiore: 1 mm Strati inferiore: 2 Riempimento Densità del riempimento: % Configurazione: zig zag Materiale (PLA) Temperatura di stampa: 200° Temp. piano di stampa: 60° Velocità Velocità di stampa: 50 mm/s Raffreddamento Velocità ventola: 100% Supporto Posizionamento: in tutti i possibili punti Angolo di sbalzo del supporto: 80° Grazie per i consigli che riceverò.
  4. GiuseppeDP

    Presentazione

    Buonasera a tutti, sono Giuseppe neofita della stampa 3D, ingegnere professore per professione, hobbista per piacere. Ho appena ricevuto una Ender 3 V2 e mi sto cimentando con software e hardware per cominciare a stampare oggetti. Spero col tempo di poter dare anche io il mio contributo, per ora mi sa che ne ho bisogno io. Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...