Vai al contenuto

Maverick

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Maverick

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • Conversation Starter
  • First Post

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. Non saprei... io avevo problemi che sembravano di sottoestrusione solo nel riempimento del primo layer.
  2. Il motore è montato su un supporto che ha delle asole verticali anziché dei fori circolari e quindi spostando il motore verso il basso si riesce a tenere la cinghia. Ho allentato leggermente le viti del motore dell'Asse Y ed ho fatto scendere il motore fino a raggiungere il livello di tensione desiderato. Spero di essermi riuscito a spiegare abbastanza chiaramente.
  3. Maverick

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Pasquale e mi sono appena iscritto. Frequento il mondo della stampa 3D da più di 5 anni, ho iniziato con un clone della Prusa di marca Hictop e da pochi giorni ho acquistato una Flyingbear Ghost 5. Mi sono iscritto perchè vorrei contribuire alla crescita di questa comunity italiana sulla stampa 3D.
  4. Mi sono imbattuto in questo post perchè anch'io ho appena acquistato una Flyingbear Ghost 5 e dopo averla assemblata ho notato da subito problemi di sottoestrusione sulle linee diagonali del primo layer mentre le linee perimetrali sono corrette. Dopo essere impazzito per diversi giorni in cerca di una soluzione provando a modificare tutti i parametri possibili ed immaginabili sul firmware e sugli slicer, ho trovato la soluzione al mio problema ed ho pensato che anche se questo thread è un po' datato potesse essere utile condividerla qui in quanto potrebbe tornare utile a qualche altro utente. Anche se può sembrare strano, la soluzione è stata di aumentare la tensione della cinghia dell'asse Y in quanto il problema non era di sottoestrusione come mi aveva portato a sospettare lo spazio tra le linee di riempimento diagonale, ma un errato movimento dell'asse Y il quale portava ad estrudere le linee diagonali in posizione errata, lasciando quindi degli spazi vuoti.
×
×
  • Crea Nuovo...