Vai al contenuto

Marty75

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Marty75

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Marty75

    ANYCUBIC PHOTON MONO X

    Ciao , ho fatto la prova di stampa del file Rerf , e l'oggetto che è venuto meglio di tutti è quello indicato con la freccia gialla. Su internet trovo una serie di spiegazioni su questo file Rerf , ma non ho capito come sono suddivise le aree. Da quello che ho potuto capire , nel mio caso l'oggetto che è venuto meglio è quello che in termini di tempo , è stato più esposto agli uv, giusto? Resta comunque il fatto che gli oggetti attaccati al piano sono difficili da rimuovere. Un'altra cosa volevo chiederti visto che sei disponibilissimo, quanto tempo un'oggetto per la finitura deve rimanere in "cottura" sotto le lampade uv?
  2. Marty75

    ANYCUBIC PHOTON MONO X

    grazie mille per il tempo che mi ha dedicato, sei veramente gentile e disponibile . Ti aggiornerò sui risultati.
  3. Marty75

    ANYCUBIC PHOTON MONO X

    per l'esposizione ottimale puoi usare il file "rerf" che trovi nella chiavetta. posso chiederti come devo fare ? altra cosa , secondo te posso stampare nuovamente con gli oggetti attaccati alla base di stampa o faccio sempre i supporti?
  4. Marty75

    ANYCUBIC PHOTON MONO X

    Grazie , per me è ancora un mondo nuovo ... allego la foto dei tappi di cui parlavo , quelli stampati attaccati al piano di stampa e completamente distrutti in fase di rimozione.
  5. Marty75

    ANYCUBIC PHOTON MONO X

    grazie della risposta , non essendo a casa non posso dirti quali sono i parametri di default della stampante , pertanto dirti su quale potenza si trova la sorgente uv mi diventa difficile. Ho anche delle perplessità su come stampare questi tappi , perché quando le ho stampante aderenti al piano , erano talmente attaccate che non mi è stato possibile toglierle senza romperle , ed è per questo che sono passato alla stampa dell'oggetto verticale con i supporti. Speriamo che queste tue indicazioni i facciano la differenza. Farò questi cambiamenti e speriamo bene ! Grazie ancora
  6. Marty75

    ANYCUBIC PHOTON MONO X

    Buongiorno possiedo questa stampante da pochissimo tempo e sono alle prese con delle difficoltà .Utilizzo questa stampante con resina clean non Anycubic e già dalla stampa del cubo che si trova nella pen drive originale , ho avuto problemi , ovvero ne è uscito un pezzo non finito ( la parte finale del cubo incompleto). Ho stampato dei file che ho realizzato con il cad , che sono simili a dei tappi di bottiglia , ma senza filetto interno, ma vengono fuori degli oggetti non dettagliati, e la forma dell'oggetto spesso si rovina dove vi sono i supporti. Allego immagine dei parametri che uso sullo slicer. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi informazioni utili.
  7. Marty75

    presentazione

    ciao sono Marco , possiedo una stampante in resina Anycubic Photon Mono X da poco e spero di trovare persone come me appassionate per condividere esperienze . Un grosso saluto a tutti gli iscritti !!!
×
×
  • Crea Nuovo...