Vai al contenuto

Andrea.L

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Andrea.L

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Allora ragazzi, grazie per i consigli, partendo da 00 sono utilissimi e ben accetti. Ho rifatto gli step /mm dell' estrusore....bhe...un bel 0,8 di differenza...che ovviamente ho corretto e salvato nell' EPROM. Appena ho tempo provo il flusso e gli step degli assi. Per ora grazie, vi aggiornerò.
  2. Ah .ok ho capito ..si ho già visto il video in questione...Adesso il mio sta a 0.42, ma voglio rifare nuovamente tutti i calcoli degli step/mm perché gli ho dato molto velocemente...
  3. Spero dalla foto si capisca se è giusta la calibrazione....
  4. Si si..temperatura... Ho controllato i parametri principali come gli step e vanno bene, Ho controllato il flusso e va bene confrontando con la guida di help3d,non ci sono giochi negli assi, ho livellato il piatto con lo spessimetro e il foglio di carta ma se vanno bene negli angoli al centro tocca, quindi Ricalibro per non farlo toccare al centro, tanto stampo piccole forme.
  5. Come regolazioni ho cambiato in CURA solo i valori di temperatura ugello e piatto in base all'etichetta del PLA. Tutti gli altri parametri gli ho lasciati intatti in quanto sono stati variati in automatico quando ho selezionato il tipo di stampante🤔
  6. Salve, come da titolo, ho problemi con i primi 5 mm di stampa. Premetto che sono novello. Ho scaricato un file di prova "cubo" e ho notato che qualsiasi sia la dimensione, i primi 5 mm di stampa non vengono bene. Mi spiego meglio: prospetta le dimensioni per i primi "strati", poi inizia a stringere verso l'interno fino all'altezza citata, e dopo di che è pressoché perfetta. Stampante Longer LK1,Uso pla sunlu, velocità 200, piatto 50°, livellamento piatto ok testato con classico metodo del foglio di carta. Cosa potrebbe essere? Allego foto.
  7. Andrea.L

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi presento: Mi chiamo Andrea, e ho da poco acquistato la mia prima stampante 3d Longer K1. Premetto che sono novello novello. Sto utilizzando PLA della Sunlu. Spero possiate aiutarmi ad imparare questo splendido mondo.
×
×
  • Crea Nuovo...