Vai al contenuto

Mobius Strip

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Mobius Strip

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Ciao @Killrob, volevo chiederti come mai - secondo te - su una struttura assial simmetrica, la stampante abbia ceduto su un lato.
  2. Guarda per il momento sto stampando un cilindro con il profilo high di default di cura. https://streamable.com/gxfjno Per ora sembra aver aderito. Suppongo che il profilo high sia più lento. Sbaglio?
  3. No, ma scherzi: mica la prendo come una critica; anzi! E' già oro colato che ci sia qualcosa che risponda ad i miei dubbi. Sono consapevole che ci voglia del tempo per imparare, ma il mio caso è un po' diverso: ci sono delle cose che devo stampare in tempi brevi e fino a quando ho usato il PLA standard è andato più o meno tutto bene per quello che mi aspettavo. Oggi che ho caricato il PLA legno ho problemi mai avuti in questa settimana: l'adesione al piatto del filamento manca. Quindi in sostanza, una soluzione a distanza non c'è giusto? Cioè, un profilo ad hoc non lo posso utilizzare... oppure ho capito male? https://streamable.com/qwwjvh decisamente qualcosa non va
  4. Faccio anche una premessa: - La prima stampa sono stati i gufi di prova della stampante e sono andati bene; di qui la mia preoccupazione che il tutto possa dipendere dal profilo di stampa. - Ora praticamente qualsiasi cosa provo a stampare non rimane neanche attaccato al piatto al primo livello. In sostanza, i tuoi suggerimenti sono: - Utilizzare comunque un profilo di "default" da Cura o eventualmente quello linkato in questo thread. - Modificare la temperatura del piatto a 40° (potrei anche spegnerlo?) - Devo modificare la temperatura del nozzle? Quando, invece, parli di livellare: non capisco perché dici che non è fatto bene. Ho seguito le istruzioni del produttore e quando porto il nozzle nei 4 angoli ci passa un foglio di carta e scorre leggermente. In sostanza, per te, dovrei leggermente abbassare la parte frontale del piatto.
  5. Ciao @Killrob torno a postare nel mio primo thread per chiedere come migliorare la qualità di stampa ora che ho montato il filamento PLA legno. Ti allego un video. Il video dura un minuto. Se hai un attimo di pazienda, per favore prova a dare uno sguardo. Vorrei capire cosa sto sbagliando e che profilo impostare. Al momento ho impostato il profilo che è allegato qualche post addietro. La mia impressione è la seguente: - temperatura troppo alta? - troppo lento? - è come se il filamento non aderisse bene al piatto e conseguentemente quando l'ugello si muove non segue più una traiettoria. C'è decisamente qualcosa che non va: https://streamable.com/ljasuj Ti ringrazio anticipatamente per il gentile supporto.
  6. Volevo aggiornare tutti sul fatto che fossi riuscito a sbloccare il filo ed a inserire il nuovo filamento.
  7. Purtroppo non sono riuscito ad eseguir el'operazione indicata. Ho provato a spingere il tubicino bianco verso il basso, ma non si è sbloccato nulla.
  8. Ma in che senso spingere in basso? Precisamente ti riferisci alla rondella di gomma? Qui fa vedere diversamente
  9. Ora faccio una foto Ora faccio una foto Questo pezzo dovrei svitare, ma non riesco:
  10. Ma come faccio a svitare il tubo bianco? È quello che non riesco a fare
  11. Penso solo nel tubo. Cioè non pesca più filamento nuovo
  12. Come da titolo, ho un filamento rotto e bloccato nel tubo. Sto provando a svitarlo ma senza successo. Ho anche provato ad inserire un nuovo filamento per far scorrere l'altro ma non se lo tira.
  13. Ciao e grazie ancora per la risposta. Per il momento farò delle prove con il profilo pre-impostato. L'unica preoccupazione è se il profilo scaricato dovesse risultare completamente incompatibile con il PLA ordinato. Come posso fare a capire se questo che contiene fibra di legno ha delle particolari specifiche e se è compatibile con il profilo importato? In ogni caso: le mie pretese sono bassissime. Essendo al secondo giorno di stampa, la mia unica pretesa è che l'oggetto venga fuori e non faccia troppo schifo.
  14. Ciao @Killrob. Ti ringrazio innanzitutto per la celere risposta e per i consigli che mi hai dato. Aggiungo a quanto già detto nel primo post che sono totalmente acerbo di stampa 3D, pertanto anche l'interfaccia di Cura mi è nuova e per ora mi sono solo limitato ad utilizzare i profili preimpostati... ottenendo, in certi casi, tempi di stampa biblici. Chiedevo qui un profilo "scaricabile ed importabile" da parte di qualcuno che avesse lo stesso mio modello per semplificarmi un attimo il lavoro, ma mi rendo conto che non sia possibile fornirmene uno in quanto: - ogni pezzo prevede dei suoi accorgimenti - ogni filamento ha bisogno di un profilo specifico Fatte queste dovute premesse (nella speranza di non esser tacciato di approssimazione eccessiva), proverò a seguire i tuoi consigli; sebbene - per il momento - sono riuscito a scaricare questo profilo da GitHub: https://github.com/lucabarsanti/Profili-Anycubic-Mega che, se ho capito bene, dovrebbe avere una valenza più o meno generale ed essere un buon compromesso tra tempi e qualità. Non so se il regolamento del forum consente l'inserimento di link esterni, ma vi sarei grato se poteste darmi un giudizio sul profilo che ho importato e provare a farmi capire se è adatto per il filamento simil-legno che ho acquistato. Ti ringrazio ancora.
  15. Salve a tutti, sono nuovo di questa community ed apro questo thread perché avrei bisogno di alcuni suggerimenti su come sfruttare al meglio la stampante in mio possesso (Anycubic Mega S) ed il filamento acquistato. Una premessa è doverosa: ho la stampante da solo due giorni e prima di adesso non mi ero mai addentrato nel mondo della stampa 3D. Con questo voglio mettere le mani avanti ed anche scusarmi con la community per il livello di approssimazione e superficialità che porterò in questo thread. Io stesso sono frequentatore di forum e community da oltre un ventennio e so bene quanto - in questi ambienti - le cose si facciano, dicano o pensino con serietà. Finita questa premessa, provo a darvi qualche dato su ciò che devo stampare e su ciò di cui dispongo: - Anycubic Mega S - Enotepad PLA 20% Fibra Legno (Amazon's Choice se voleste trovarlo) Cosa devo stampare: Oggetti piuttosto piccoli, di forma generalmente circolare ma con dei fillet sia alla base che in superficie. Diciamo che la grandezza dei miei pezzi è simile a quella degli scacchi o delle pedine della dama, quindi oggetti - effettivamente - piuttosto piccoli. Dettagli particolari non ve ne sono, ma è importante che la stampante faccia bene i raccordi. Ho notato, infatti, che il raccordo alla base (se si va da un'area più piccola ad una più grande) viene logicamente peggio rispetto ad un raccordo in superficie (dove il materiale già appoggia su una struttura "sicura"). Fatte queste dovute premesse, ho sostanzialmente bisogno di: - Un buon profilo per il mio materiale e per ciò che devo stampare. - Capire se ci sono accorgimenti, lato software, da fare sull'interfaccia della stampante. Sicuro della vostra comprensione e scusandomi ancora per la superficialità del tutto, vi ringrazio in anticipo ed auguro anticipatamente buone feste.
×
×
  • Crea Nuovo...