Vai al contenuto

Denny96

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Denny96

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Non ho più risposto alla discussione ma io non sono riuscito a risolvere il problema. Probabilmente da sbadato e neofita, avevo rovinato il piatto in qualche modo perché non c'è stato verso di farlo tornare aderente. Di conseguenza dopo settimane di smanettamento, ho fatto il reso della Q5 e sono passato ad Elegoo Neptune 2S che è veramente valida come stampante.
  2. Appena rientro lunedì pulisco bene tutto l'hotend, la smonto e controllo anche le pulegge del filamento e degli assi (si sa mai che siano "scalibrati" dopo aver urtato contro il famoso pezzo). Per quanto riguarda l'alcool che rovina il piatto, avevo letto che Flsun sostituiva i piatto gratuitamente ma per la QQ-S non per la Q5 come la mia, anche perché, lo stesso produttore m ha risposto per mail che ad ogni stampa va pulito il piano con alcool.
  3. Grazie per le risposte. Ho eseguito anche parecchi C-level ricalibrando tutto da capo come da istruzioni. Provando a volte ad aumentare o diminuire lo spessore del foglio di carta per vedere se cambiava qualcosa ma NADA. Il materiale che esce non aderisce. Sto iniziando a pesare a problemi di nozzle intasato, anche perché sia che aumento sia che diminuisco la temperatura, il PLA sembrapiù o meno sempre lo stesso (Provato anche Temp tower). Da l'impressione a volte che sia poco "sciolto". Ho provato anche ad aumentare le temperature ma nulla. Fino a lunedì sono fuori casa, appena riesco posterò un video per magari farvi capire meglio
  4. Buongiorno, ragazzi, sono nuovo del forum e della stampa 3D. Ho da pochissimo acquistato una FLSUNQ5 che mi sta facendo impazzire: Appena montata e fatto tutte le regolazioni del caso, andava una bomba con il suo bel PLA giallo che danno in dotazione. Il piatto faceva anche fin troppa aderenza tanté che un po' perché senza esperienza, un po' perché erano veramente INCOLLATI i primi pezzi, ho dovuto spatolare un bel po' affinché riuscissi a rimuoverli (diciamo che col senno di poi forse avrei cercato di usare più delicatezza, infatti ho vissuto i primi giorni con il timore di aver danneggiato il piatto.). Dopo ogni stampa ho sempre pulito con alcol denaturalizzato. Mi arriva il nuovo PLA arancione, insieme al mio bel TPU e PETG. Tutto ok per le prime stampe, i pezzi hanno una buona adesione e quando il piatto inizia a raffreddarsi, si staccano senza fatica. Arriviamo ad oggi: dopo un po' di stampe di prova, i pezzi iniziano a NON avere adesione, il nozzle segue il suo percorso ma qualsiasi materiale non aderisce. Le poche volte che riesce ad aderire, dopo qualche layer il pezzo si imbarca, si stacca e se lo porta a spasso per tutto il piano. Ho cambiato mille impostazioni ma niente da fare. Ho provato a capire se fossero problemi di sotto estrusione ma niente, ho giocato con gli Z HOP e Z OFFSET, ma niente da fare. Persino con la lacca per capelli non aderiscono (Ho fatto una prova con Tpu + Lacca perché pensavo che fosse il PLA difettoso ma niente: il primo layer ha aderito ma dopo un po' il pezzo si è incurvato e staccato dal piano. il mio timore è questo: C'è stata una stampa in particolare di più pezzi dove, arrivato a fine stampa, un pezzo difficile non si era stampato correttamente. Allora da stupido, ho ricreato un altro slice con cura del solo pezzo che mi serviva e nella posizione centrale. Credendo di aver tolto tutti i pezzi alti e quindi scongiurato l'eventuale rischio di collisione ugello, ho fatto partire la stampa che per mia negligenza ha urtato contro un pezzo alto facendo tremare abbastanza forte la stampante per qualche secondo. E' possibile che questo urto abbia starato completamente l'asse Z? Ho rifatto mille volte la procedura di auto-level MA NADA. Possibile che l'alcool abbia rovinato tutto il piano? Mi sembra assurdo anche perché a guardarlo sembra ancora in ottime condizioni. STO DIVENTANDO PAZZO. COSA STO SBAGLIANDO? Grazie a chiunque mi sappia aiutare.
×
×
  • Crea Nuovo...