Vai al contenuto

Simoneddu

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Simoneddu

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Vi ringrazio, sicuramente mi avere chiarito le idee e instradato verso una possibile soluzione. Vi terrò aggiornati . Grazie Simone
  2. Grazie anche a te eaman, diciamo che anche sulla cnc non ho mai avuto fretta e ho sempre preferito lavorare su più passate per avere un lavoro più pulito. Come superficie di lavoro, andrebbe bene anche un 60x60 o giù di lì. Ho dato uno sguardo a qualche macchina già pronta e mi piace parecchio la NEJE MASTER 2S MAX con l'N40630, purtroppo quella col A40640 non è disponibile in Europa. Cosa ne pensate, è una buona macchina o si riesce a fare di meglio con l' autocostruzione? Nel caso, cosa e dove dovrei acquistare per avere una macchina completa?
  3. Ciao FoNzY e grazie per la risposta, quello che cerco, e per cui cerco consigli, è un laser che mi permetta di tagliare spessori da 4/6 mm di multistrato di pioppo o betulla , ma tra i vari modelli non saprei quale scegliere in termini di prestazioni e durata, se poi la differenza economica tra prendere il solo laser (non stepcraft) e integrarlo alla mia cnc o prendere una macchina completa è irrisoria, prenderei la macchina completa.
  4. Ciao a tutti, da qualche anno lavoro su una cnc Stepcraft 840 con elettromandrino. Mi capita spesso di dover lavorare su multistrati di pioppo e di betulla da 4/6 mm e con le frese a volte non viene proprio un lavoro pulito dovendo poi levigare i pezzi. Per questo tipo di lavorazioni, principalmente puzzle 3D e soprammobili, vorrei passare al laser ma il modulo laser della Stepcraft da 6W costa quanto un rene al mercato nero :). Per questo vorrei dei suggerimenti per capire se acquistare un laser pwm da applicare alla cnc esistente in grado di tagliare spessori indicati oppure acquistare una macchina completa senza però dover spendere un patrimonio. Vi ringrazio anticipatamente. Simone.
×
×
  • Crea Nuovo...