Vai al contenuto

Assodipacche

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Assodipacche

  1. Ecco ad esempio io, avendo letto solo il manualetto di 1 pagina allegato con la stampante, ho sempre stampato col valore a cui è impostata di default ovvero 100%. Considerando che le successive stampe, effettuate spostando l'oggetto da stampare in diagonale, sono venute bene mi consigli comunque di abbassarla? Ho capito, grazie ancora per tutto!
  2. Sei stato chiarissimo e ti ringrazio! Sì penso di aver compreso il problema e a quanto pare con la stampa a resina non posso pensare allo stesso modo in cui pensavo con quella a deposizione. Proverò direttamente a stamparla con un'angolazione e dei supporti corretti così da diminuire la superficie che aderisce al FEP! Grazie ancora per il supporto! Aggiungo solo che ho scaricato il RERF dal sito ufficiale anycubic e l'ho stampato ma ottenendo 8 modelli più o meno stampati quasi tutti allo stesso modo... che l'esposizione per ciascun modello andasse modificata dalle impostazioni della stampante? Perché visto il risultato il dubbio che tutti e 8 siano stati fatti alla medesima esposizione è bello forte.
  3. Assodipacche

    Presentazione

    Buonasera! Sono un ragazzo che si è appassionato alla stampa 3D attraverso molti video su internet e che si è finalmente deciso ad acquistare una stampante! Spero di trovare molte altre persone con la mia passione per scambiarci consigli e curiosità. Buona serata 🙂
  4. Buonasera! Ho comprato da pochissimo questa stampante a resina da neofita completo e le prime stampe di oggetti piccoli sono andate molto bene. In particolare mi sono stupito di quanto siano più dettagliate rispetto alle controparti a deposizione! Il problema è però nato da un oggetto di dimensioni un po' più grosse, per la precisione un case per una PCB. In questo caso, una volta terminata la stampa, l'oggetto non era sul piatto, e quando ho rimosso la resina liquida rimasta l'ho trovato incompleto, ma non attaccato, sul fondo. Di seguito allego le foto della stampa fallita e del progetto. La cosa strana, oltre all'inarcatura della base, è il suo spessore di 0.6mm contro 0.2mm di progetto, come se la stampante avesse continuato a depositare layer su layer per molto più tempo. Avete idea di quale possa essere il problema? Aggiungo inoltre tre dettagli importanti, ovvero che la resina è la anycubic bianca, che ho usato tutti i settaggi di default e che ho stampato l'oggetto senza supporti come dall'immagine che è possibile vedere, proveniente dallo slicer. Per l'ultima osservazione mi verrebbe sa pensare che, stampare l'oggetto direttamente aderente alla superficie di stampa dovrebbe produrre l'effetto contrario rispetto a quanto successo, ovvero attaccarlo fin troppo. Grazie mille a tutti per il supporto.
×
×
  • Crea Nuovo...