Vai al contenuto

formaminima

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

formaminima ha vinto l'ultima volta il giorno 8 Aprile 2015

formaminima ha avuto il contenuto più apprezzato!

Obiettivi di formaminima

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. formaminima

    Milano

    La fiera è stata molto interessante, un'unico appunto all'organizzazione (non so se qualcuno leggerà). Volevo acquistare i biglietti on line e risparmiare così 10 euro sui due giorni ( 20+ 20 invece di 25+25 ) ma: 1) il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine per ben due volte, costringendomi così a dover fare il biglietto alle casse senza il risparmio; 2) non è stato previsto un biglietto unico per due o tre giorni, che logicamente sarebbe potuto costare meno e mi avrebbe evitato di fare due file
  2. C'è un problema di fondo ed è l'altra faccia della medaglia del sistema Delta, l'altezza della stampante deve essere ben superiore a quella degli oggetti da creare! Quindi gli 8 metri della Big sono necessari per creare "oggetti" alti 2-3 metri. Infatti credo che la Big Delta sia più un mezzo dimostrativo, la parte più importante è il cuore, la parte hardware modificata per lavorare in maniera fluida con queste grandezze di scala. La stessa elettronica trasferita ad una 20 40 , per dire, la fa schizzare a velocità di 1000 mm/sq ! Credo che in futuro la wasp potrebbe integrare la stessa elettronica su un tipo di struttura diversa, più adatta a costruire edifici e grandi oggetti.
  3. Ho dei sentimenti contrastanti verso questa nuova tecnologia, perchè sto per investire qualche migliaio di euro in una stampante DLP! ora, questa nuova tecnologia in quanto tempo potrebbe essere disponibile sul mercato? una stampante CLIP avrebbe un costo simile alle DLP attuali? La paura è di ritrovarmi dopo pochi mesi con una macchina DLP fortemente svalutata!
  4. formaminima

    Salve+

    Salve a tutti, mi presento, Alessandro Crusco, ingegnere, sto avviando (in questo momento sono nella fase finanziamenti) A Cosenza un laboratorio di produzione additiva, è mia intenzione prendere una buona FDM e una DLP, oltre a scanner ,software, etc.
×
×
  • Crea Nuovo...