Vai al contenuto

bmpspg

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di bmpspg

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

5

Reputazione Forum

  1. bmpspg

    Flying Bear Ghost 6

    Ciao, la stampante ha delle caratteristiche molto interessanti. Direct dual drive. Core XY Struttura a camera chiusa. Di contro secondo me il firmware è un po' limitato e non ha la lingua Italiana, ma solo Russo, Inglese e Cinese. Ho avuto problemi nel trasferimento dei files via WiFi a causa del nome del file, non dovuto alla lunghezza del nome, ma a qualche carattere senza però riuscire a capire la causa. Di questo problema ho interessato anche l'assistenza, ma per ora non ho ricevuto risposta. Con il PLA e il PETG l'aderenza del piatto è molto buona, ma con ABS e HIPS ho avuto continui probleni mi warping anche se nelle pubblicità fanno vedere che stampano ABS, Nylon e Hips direttamente sul piatto senza nessun additivo. Ho anche una Ghost 5 e sinceramente a livello qualitativo delle stampa non ho notato grandi differenze, anzi, ma questa è una mia sensazione, mi soddisfano di più quelle della Ghost 5. Quando ti arriva fammi sapere le tue sensazioni. Buona giornata.
  2. bmpspg

    Flying Bear Ghost 6

    Prime prove di stampa. Qualcuno l'ha già testata?
  3. Non sono espertissimo, ma considerando che gli stepper girano con difficoltà anche tenendoli in mano completamente scollegati dalla stampante penso che la vref non centri niente. Quasi sicuramente sono defunti ☹️
  4. La cinghia di Y e la vite senza fine di Z sono a posto come sono perfettamente scorrevoli i carrelli e relativi eccentrici. Ho verificato che il motore dell'asse Y offre resistenza a girare anche senza cavo e senza cinghia. Ho notato inoltre che se durante il movimento del piatto provo a toccarlo il motore perde subito i passi quindi non ha coppia. In conclusione penso che i motori siano da sostituire e cercare di capire cosa ha causato il problema perché estrusore e asse X funzionano perfettamente.
  5. Buon pomeriggio a tutti. Improvvisamente sulla mia Ender 3 Pro i motori dell'asse Z e dell'asse Y sono diventati duri da far girare a stampante spenta e anche con i cavi scollegati. Durante la stampa sembra funzionare tutto regolarmente e le stampe non presentano problemi. Qualcuno mi sa dare una spiegazione di questa maggior resistenza alla rotazione? Grazie. Danilo
  6. bmpspg

    Ciao a tutti.

    Mi chiamo Danilo e tra i tanti miei interessi c'è anche la stampa 3D. Le mie stampanti sono una Creality Ender 3 Pro aggiornata con quasi tutti gli upgrade possibili e una Flying Bear Ghost 5. Ultimamente mi sono voluto cimentare con la stampa della resina con una Elegoo Mars2 Pro più Mercury Plus. Oltre alla stampa di oggetti diciamo di uso quotidiano cerco di stampare anche oggetti per il ferromodellismo che è un'altro dei miei interessi. Un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...