Vai al contenuto

Marco89

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Marco89

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

7

Reputazione Forum

  1. E per la serie "da solo me la suono e me la canto"....... termistore era appena dentro l'alloggiamento quindi leggeva valori errati. Controllare i collegamenti! sempre il primo passo. Ragazzi grazie a tutti voi che mi avete sopportato.
  2. il gambo filettato che va nell'hotend non è direttamente avvitato nell'estrusore. Questo perché il calore non si trasferisse al motore e al sistema di ritegno del filamento. Facendo così ho spostato la ventola per raffreddare il pezzo in stampa tramite un condotto. Ti allego due foto Adesso sto facendo uno prova per capire se il termistore è a posto. Ho impostato una temperatura di 100° per l'estrusore e sto rilevando le temperature effettive. Come si vede in foto, solo alla punta dell'nozzle ho 100°C. Questo se da una parte mi può stare bene dall'altra penso che il filamento attraversa sezioni di hotend a 130°C.
  3. Domanda stupida: l'autotune va fatto con ventola accesa o senza???
  4. Ho fatto fare l'autotune di Marlin per i pid. Trovati i valori li ho memorizzati col'M500. Mandata una stampa di prova ho visto che la temperatura oscilla nell'intorno del valore impostato con una oscillazione di 5°C; a metà del primo layer la temperatura è andata fuori controllo scendendo di 20°C e poi di nuovo il messaggio di temp runaway. Stavo pensando di recuperare i valori dal firmware originale e provare a registrare quelli. Vediamo come và
  5. AGGIORNAMENTO: leggendo sul forum, ho trovato questa discussione dove, anche se con un problema diverso, l'utente Puffish condivide il suo firmware 1.1.9. Per curiosità e speranzoso di risolvere flasho e la stampante comincia ad andare e comportarsi come dovrebbe col 3D touch. Contento come una pasqua comincio a calibrare il tutto. E qui esce fuori un errore che blocca la stampante: "E1 TEMP FUORI CONTROLLO STAMPANTE FERMATA Riavviare prego" è un grosso problema perché non posso lasciare andare la stampante senza essere fisicamente li. Idee? potrebbero essere i valori dei PID?
  6. Buongiorno FoNzY, il link da dove ho preso il firmware è: https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=17046 al punto 13 della lista trovi "Firmware for PRO W". Ho scaricato e flashato "I3 ProW GT2560A+ with 3dtouch.zip".
  7. l'ho preso nella sezione dedicata alla prusa I3 pro W quindi a meno di collegamenti sbagliati da parte loro, io sono sicuro non era un test, solo mi sono accordo di questa discrepanza di comportamento legata alla "fonte di alimentazione" Ti ringrazio per l'aiuto
  8. Buongiorno a tutti, ho una stampante della geeetech prusa I3 pro W con su scheda GT2560 A+. Con la premessa che ho dovuto, tramite un'altra scheda Arduino UNO installare il bootloader sella GT2560A+, ho installato il sensore secondo le indicazioni della casa madre ed ho flashato il firmware da loro messo a disposizione per questa stampante con sensore annesso. Il problema è che: ALIMENTAZIONE DA CAVO USB) il 3D touch esegue il self test e si accende il led rosso fisso e il pistoncino rimane retratto. Ovviamente non posso fare niente perché l'alimentazione non è sufficiente. ALIMENTAZIONE DA POWER SUPPLIED) il 3D touch non esegue il self test e il led rosso lampeggia (quello blu rimane fisso accesso) e il pennino rimane retratto Dando l'auto home da LCD calibra l'asse X, Y, si sposta in alto sull'asse Z ma non scendendo il pennino, l'estrusore impatta sul letto. Sono sicuro che il sensore non è rotto perché dando i classici comandi da Pronterface fa uscire il pennino , lo fa rientrare ed esegue il self test così come rilascia l'allarme. Ho provato anche a rilasciare l'allarme ed eseguire l'homing ma il pennino non rileva il tocco. Firmware Marlin 1.0.0.5 con modifiche per 3D touch. Collegamenti controllati più volte. Qualcuno ha qualche idea o ha avuto il mio stesso problema? Online ci sono molteplici discussioni ma con situazioni differenti dalla mia. Grazie
  9. Marco89

    Un saluto a tutti

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum in cerca di soluzioni. Spero di apprendere quanto riesca di questo mondo.
×
×
  • Crea Nuovo...