Vai al contenuto

poty

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di poty

Rookie

Rookie (2/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

8

Reputazione Forum

  1. raga problema risolto. non capisco il senso ma se metti il raspberry a 800mhz da config piuttosto che 700, da questo problema. evidentemente tempo fa feci la stessa prova e ottenni questo inconveniente ma non me lo sono ricordato e sono incappato nuovamente in questo problema. quindi overclock raspberry = assi che non ragionano più! bha non ha senso ma l'importante è che posso tornare a usare octoprint.
  2. allora, i driver li ho utilizzati in STANDALONE per diverso tempo ovvero seplicemente montandoli e modificando il file CFG per farli funzionare ( diciamo guida ufficiale) ora essendo dei driver che funzionano anche in UART, mi sono adoperato a fare la modifica hardware (viene eliminato il modulo wifi e utilizzando quei pin e modificando marlin si ottiene il pieno utilizzo dei driver in UART quindi controllandoli da firmware) ragazzi quando ho fatto la modifica, octoprint funzionava perfettamente anche con i driver UART! ora come ho detto, anche formattando la scheda del raspberry e reinstallando octoprint, continua ad avere questo problema. oggi pomeriggio provo a mettere quel discorso dei setting degli assi manualmente "custom" da octoprint e provo anche a mettere il raspberry alla sua frequenza originale. vediamo che succede. (se vi interessa qualche modifica sulla FBG5, io le ho fatte tutte con successo e la stampante cambia dal giorno alla notte sono un programmatore informatico \\quindi diciamo che mi viene "semplice" fare certe modifiche anche abbastanza complesse)
  3. allora come avevo detto stampa benissimo da scheda SD è octoprint che sembra non prendersi le dimenzioni giuste della stampante o per lo meno sembrano traslate fuori dai margini di stampa reali o driver sono dei tmc2209 ma fino a qualche giorno fa stampavo senza problemi da octoprint. l'altro giorno ho voluto provare la versione develop di octoprint e ho avuto questo problema allora ho formattato il raspberry e ho rimesso la stable e ho riconfigurato i plugin ecc ma il problema è rimasto. raga leggete i post prima di rispondere perchè mi avete detto cose che avevo specificato. ad ogni modo ho usato sempre gli stessi setting che ho sempre usato per la configurazione della stampante mettendo x y e z nel modo corretto a livello dimensionale e invertendo l'asse z che se no va al contrario. è strano perchè mi era successo tempo fa ma poi riformattando tutta la scheda sd e facendo un'installazione pulita di octoprint avevo risolto mentre stavolta no e onestamente mi girano le balle perchè octoprint è comodissimo e ora mi tocca usare la scheda SD mannaggia...ho letto online di provare la configurazione custom delle dimensioni del piatto e mettendo y -3 vediamo facendo un test se funziona
  4. allora come avevo detto stampa benissimo da scheda SD è octoprint che sembra non prendersi le dimenzioni giuste della stampante o per lo meno sembrano traslate fuori dai margini di stampa reali o driver sono dei tmc2209 ma fino a qualche giorno fa stampavo senza problemi da octoprint. l'altro giorno ho voluto provare la versione develop di octoprint e ho avuto questo problema allora ho formattato il raspberry e ho rimesso la stable e ho riconfigurato i plugin ecc ma il problema è rimasto.
  5. ciao a tutti raga è il mio primo post quindi se c'è qualcosa che non va ditemelo che sistemo. Ho una flyingBear Ghost 5 completamente modificata (UART TMC2809 marlin ecc) ho notato che dopo aver fatto l'aggiornamento a uart, Octoprint è come se non cominciasse dall'origine infatti quando inizia la stampa e fa il percorso retto di pulizia, l'hotend parte più avanti della sua solita posizione e alla fine va a sforzare il motore perchè arriva alla fine del piatto in Y ma per lui è come se il piatto si trovasse li quindi ovviamente sforza. il problema è che anche formattando completamente octoprint e scaricando la stable e riconfigurando tutto correttamente come ho sempre fatto, continua a farmelo e su octoprint non so che parametri toccare per sistemare questa cosa. Premetto che se prendo il file gcode e lo metto nella memory della stampante, va tutto perfetto facendo tra l'altro stampe divine. ho letto on line qualche cosa simile e dicevano che dipende dal gcode di start e nello specifico proprio dal percorso di pulizia. che potrei provare? questo è il mio start GCODE M220 S100 ;Reset Feedrate G28 ;Home ;Code for nozzle cleaning and flow normalization G92 E0 ;Reset Extruder G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up G1 X10.4 Y20 Z0.28 F5000.0 G1 X10.4 Y170.0 Z0.28 F1500.0 E15 G1 X10.1 Y170.0 Z0.28 F5000.0 G1 X10.1 Y40 Z0.28 F1500.0 E30 G92 E0 ;Reset Extruder G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up se vi serve altro per capirci qualcosa basta chiedere.
  6. poty

    Ciao a tutti makers!!

    ciao a tutti sono davide e sono un programmatore informatico appassionato di elettronica, domotica e stampanti 3d! possiedo una flyingbear ghost 5 aggiornata e modificata da me! vorrei qualche consiglio su alcuni difetti di stampa che sto riscontrando! aprirò un topic domani! ciao a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...