Vai al contenuto

CarrO

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di CarrO

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Perché me lo consigli? È troppo bassa/conservativa di default? Avrei un riduzione di tempo di stampa sostanziale?
  2. Strano che sia il valore di default allora sulla stampante 🤷‍♂️. In ogni caso funziona bene sia a 10 che a 15. Si vede che per questo pezzo 20 era davvero troppo.
  3. Ok grazie per i consigli. Ho controllato e l'accelerazione sta al valore di default 500, mentre il jerk al valore default di 20. Abbassando il Jerk a 10 il problema non si presenta più. Domani proverò con un valore di 15 per vedere se va bene lo stesso. Mi sembra di notare che con un jerk di 10 gli angoli retti sono un po' meno definiti e netti rispetto a prima.
  4. Sto a 55 mm/s, non mi sembra per nulla alta per una Ender 3 Pro. Se il problema è dovuto ad altro vorrei risolverlo alla fonte e non semplicemente coprirlo riducendo la velocità.
  5. Ciao a tutti, ho deciso di scrivere qui sperando che qualcuno mi potesse aiutare. Ho una ender 3 pro, funziona alla grande, ho stampato moltissimi pezzi e non ho avuto problemi con niente fino ad ora. Ieri ho deciso di provare a stampare un copri spazzolino elettrico (oral-b), e continua a darmi un sacco di problemi. In poche parole, nei primi 3 layer quando cerca di rimepire l'interno di una zona molto sottile, si muove talmente veloce che (probabilmente per colpa delle vibrazioni) salta la cinghia e si sfasa tutto di qualche millimetro. Ho provato ad aumentare la tensione della cinghia, anche di parecchio, ma il problema non si risolve. Ecco un video di cosa succede: Ender 3 y belt skip - YouTube Ed ecco il Gcode: https://we.tl/t-y0pqoyyXEW [PLA 208°C, letto 60°C] Cosa posso fare? Se qualcuno ha 5 minuti di tempo potreste mica provare il Gcode e dirmi se avete lo stesso problema? Grazie in anticipo, max EDIT: guardando il video in slow-mo, sembra che non sia la cinghia a saltare, ma proprio il motore a cedere uno step. Possibile?
  6. Perfetto grazie, allora non lo farò più. Non vedo danni e stampa da dio quindi penso mi sia andata bene 🙂
  7. Buongiorno, ho una nuovissima Ender 3 Pro con la quale mi trovo benissimo. Qualità di stampa fenomenale, per ora ho modificato solo le molle (con quelle gialle piu rigide) e ho fissati le viti del piano da sotto con dei dadi autobloccanti (girando le ruote per livellare il piano mi girava anche la vite e dovevo prendere una pinza ogni volta per tenere ferma la vite mentre livello il piano, problema solo mio?). La mia domanda è: E' normale che sia molto duro (quasi impossibile) da spostare verso l'alto l'asse X? Ruotando il raccordo tra motore e vite principale non ho nessun problema e riesco con solo due dita; invece se cerco di alzare l'asse orrizontale con la forza è molto molto difficile. Grazie per un eventuale chiarimento.
×
×
  • Crea Nuovo...