Vai al contenuto

nikevi

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di nikevi

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Si esporto su SD. Quello che ho notato è che l'estensione del file con cui esporta Repetier è diversa da quella con cui esporta IdeaMaker. Non so se questo cambi qualcosa.
  2. Ciao ragazzi! Sto recentemente provando a migrare da Repetier a Ideamaker. Ho una prusa i3 pro b e con Repetier sono sempre riuscito a stampare bene. Tuttavia, passando da Repetier a Ideamaker l'estrusore non deposita più materiale. Sembra che la godronata dell'estrusore non giri o giri molto molto poco. Ripeto, con Repetier sono sempre riuscito a stampare bene perciò non penso sia un problema di settaggio della macchina ma piuttosto un problema di slicer Ideamaker. Ho scaricato il profilo della stampante dal sito di ideamaker ma il problema rimane. Riprovando con Repetier (senza cambiare nulla a parte lo slicer) il materiale viene depositato correttamente e riesco a stampare. Avete qualche consiglio o un idea del perchè succeda? Allego anche il video per cercare di dare l'idea della situazione (scusate la qualità ma ho dovuto ridurre la dimensione del file, spero si capisca). Grazie mille in anticipo ideamaker_SVbrt5EH.mp4 Aggiugo anche il video con la stampa fatta con Repetier. Si vede come la ruota godonatra gira e il materiale viene depositato correttamente. repet2.mp4
  3. Ciao ragazzi!

    Gurdando dei vostri video online mi sono deciso a migrare da Repetier a Ideamaker.

    Ho una prusa i3 pro b e con Repetier sono sempre riuscito a stampare bene.
    Tuttavia, passando da Repetier a Ideamaker l'estrusore non deposita più materiale. Sembra che la godronata dell'estrusore non giri o giri molto molto poco. Ripeto, con Repetier sono sempre riuscito a stampare bene perciò non penso sia un problema di settaggio della macchina ma piuttosto un problema di slicer Ideamaker.
    Ho scaricato il profilo della stampante dal sito di ideamaker ma il problema rimane.

    Riprovando con Repetier (senza cambiare nulla a parte il software) il materiale viene depositato correttamente e riesco a stampare.
    Avete qualche consiglio o un idea del perchè succeda?

    Allego anche il video per cercare di dare l'idea della situazione (scusate la qualità ma ho dovuto ridurre la dimensione del file, spero si capisca).


    Grazie mille in anticipo

    1. nikevi

      nikevi

      questo è il video della stessa stampa ma usando Repetier

×
×
  • Crea Nuovo...