Vai al contenuto

Steblo

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Steblo

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Aggiornamento... Flyingbear mi ha inviato a spese loro due nuovi chip / sensori, che spero arrivino a breve. Vi diró poi se risolvo..
  2. Ok grazie. Nel frattempo ho scritto direttamento a Flyingbear e mi hanno chiedo un video per mostrargli il problema. Vedo che mi dicono... Mi sembra comunque strano dover aggiornare. Secondo me é il motore X che ha dei problemi..
  3. Passarci sopra intendi attualizzare il firmware? Non capisco perchè dovrei rischiare una cosa del genere, è sempre andato bene fino ad ora. ho provato a controllare, ma non mi dice nulla sulla versione del firmware.
  4. Parli dell'aggiornamento firmwere? non ho fatto nulla... ha iniziato ieri... é cpme se l'asse X fosse starato. Come controllo il firmwere? è tutto il giorno che smanetto con gcode, pensando fosse um problema di qualche cosa che ho scritto male... Ma nulla, continua con lo stesso problema.
  5. Ciao a tutti, posto un'altra discussione, avendone trovata un'altra uguale ma senza che ne abbia poi trovato soluzione. Ho cercato in vari siti e forum e nulla sono riuscito a fare. Da ieri, quando carico una stampa, parte l'avvio e la stampante fa quel rumore diabolico, e da quello che ho capito ho la posione di x impostata a negativo. Quando clicco su XYZ da disply, non va al punto 0 0 0 ma a -382.5, 0, 0. Non riesco a capire come possa essere successo e come deve resettarlo. Ho tentato di tutto, collegare tramite Repeiter Host (ma non invia i comandi), direttamente da display... ma non fa nulla.. Help!!
  6. Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione, perché da ieri la mia Flying Bear Ghost 5 si é messa a fare lo stesso problema. Mi sono accorto che avevo dei settaggi in Cura del Gcode scritti male, ho cercato vari codici, cambiati e sono tornato a stampare. Quando accendo la macchina, parte lo stesso errore, cioé é come se la X fosse impostata a -382.50. Non capisco se é un problema che viene dai Gcode impostati su cura o dei parametri inseriti direttamente nella Ghost. In passato avevo fatto piccole correzioni di calibrazione direttamente dando comandi di gcode nella macchina... non so che altro posso controllare. Copio qui i Gcode che ho attualmente su Cura. Ho inserito (spero correttamente) comando per fare un wipe prima della stampa...
  7. Ciao Killrob, ho capito che il problema era un mal allineamento del piatto. Corretto ha stampata tutto perfetto. Due cose che vorrei migliorare, l'estrusione dell'ultimo layer, a volta fa delle diagonali un po strane, come si imposta in Cura in modo tale da avere una stampa con superficie piu uniforme? Altra cosa, noto piu che altro nel Brim, essendo il primo layer, da dove parte ad estrudere, si forma sempre un piccola goccia di sovrapposizione del materiale. Come si corregge? Grazie per le dritte.
  8. Ok. Provo. In tutti i modi non mi sembra influenzare troppo sul modello , corretto? Ieri poi la stampa ha avuto un po di problemi (ho aperto un’altro tread), problema che mi porto dietro da alcun tempo… ma credo che riguardi altri settaggi…
  9. Ciao, scusa se “riappro” questo post. ho inserito la temperatura del piatto a 50 e 55 dal secondo layer, ventola a partire dal 3. Il primo stampo abbastanza bene, ma nonostante il brim, un pochino in mezzo si è alzato. Ho poi messo una secondo pezzo con le stesse inpostazioni, e al 50% circa ho notato che il brim si è sollevato. Ho lasciato andare anche perchè ho visto che la stampa era comunque piana, e mi interessa la parte superiore (è un cassero per un modello in gesso). Che devo fare? Grazie
  10. Ciao a tutti, non sono molto esperto nel mondo della stampa 3D, ho in studio una Flying Bear Ghost 5, con la quale ogni tanto (tempo di lavoro permettendo) sperimentiamo modelli in 3D. Stiamo adesso provando a fare un modello di calco per poi fare un getto in gesso/resina (jasmonite) e stiamo creando appunto il calco. Uso principalmente autocad per fare il modello, per semplicitá, siccome lo uso da una vita e fare i modelli piu é piu pratico li. Una volta fatto il 3D, esportiamo in stl. Oggi aprendo il file poi da Cura, risultano delle imperfezioni in alcuni spigoli.. a cosa pu'o essere dovuto? Che dovrei fare? Influisce sulla qualitá di stampa? Grazie
  11. Steblo

    Settaggio stampa layer

    Ciao a tutti, possiedo una fantastica Ghost 5 da circa un anno... da qualche mese, perché il lavoro si concentrava su altro é rimasta ferma. Ho cambiato pc, formattando quindi tutto il suo contenuto e ho perso le impostazioni di Cura. Mi ricordo che per ovviare il fenomeno di warping, avevo impostato differenti temperature sia di estrusione che del piatto in vari layer (non solo il primo). Solo che non ricordo più come e dove si fa... Qualche buon'anima mi aiuta? Grazie
  12. Ciao a tutti, continuo a scrivere a partire da questo tread aperto, che ho ritrovato. il problema è lo stesso, purtroppo la stampante è rimasta inattiva per un, cambiato pc nel frattempo e ho perso tutte le impostazioni di Cura. oggi volevo stampare un modellino e si è ripresentato il problema di warping. Non mi ricordavo piu cosa andava corretto, poi il Cura che adesso ho ha cambiato un po la grafica e non ricordo dove mettevo le impostazioni per variare la temperatura e altri parametri layer per layer… La questione dell’abbassare la temperatura del piatto ok, l’avevo a 60, poi 70 ed è peggiorato. vorrei rimpostare la temperatura a diversi layer, cosi come temperatura e ventole. qualcuno mi aiuta? grazie
  13. Ti ringrazio. Sto provando come dici... Mi sembra che stia andando meglio... qualche problema ancora con dei filamenti che é come se si "stirasse" a dietro... cioé quando va da un punto ad un'altro... Aspetto che finisca e posto una foto. Grazie per ora.
×
×
  • Crea Nuovo...