Vai al contenuto

Nikon

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Nikon

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. RISOLTO I passaggi che facevo erano corretti, come pure quelli del video. E allora dov'era il problema? Colpa mia che mi ero incaponito con un cubo test avente solo due pareti ed il fondo. In pratica l'ugello prima di salire in Z doveva riposizionarsi sullo stesso punto di partenza di ogni singolo livello e quindi trovandosi davanti ad un quadrato aperto rifaceva la strada al contrario: ripassava due volte sullo stesso layer spalmando di fatto il primo passaggio! Non so se si è capito qualcosa XD Rifatto il tentativo con il nuovo stl linkato nel video tutto è andato per il verso giusto: spessore pareti 0.42mm con estrusore al 100%.
  2. Grazie per la risposta. In cura15 usavo le impostazioni che mi hai suggerito ma il risultato era lo stesso 0.8. In simplify ho fatto lo stesso con medesimo risultato, inoltre ho usato la modalità vaso giacché ho letto (consigliavano) in qualche guida sul thin wall test che così facendo si estrudono le pareti con singola linea escludendo riempimento ecc... ma il passaggio corretto del singolo layer per questo test deve essere singolo e non doppio, giusto?
  3. Anycubic i3 mega S; Tmc 2208 con cavi invertiti; Firmware marlin 1.1.9; Calibrato step/mm estrusore; Livellamento manuale del piano inserito nel gcode d'avvio; Slicer cura15 e simplify3d installati su Win7 x86; Filamento Sunlu pla+. Ho provato a stampare diversi stl thin wall test con modalità vaso su simplyfi e, con flusso al 100%, ho come risultato sempre valori di pareti intorno a 0.8mm anziché 0.4. Mi chiedo se è normale che il nozzle passa sulla singola parete sempre due volte prima di alzarsi in Z, mentre sul primo layer di fondo fa solo un passaggio restituendo valore 0.20/0.25mm. Dove sbaglio? Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
  4. Nikon

    La mia presentazione

    Un caloroso saluto a tutti da Rosario. Vivo in prov. di Bari, sono nel mezzo del cammin di nostra vita e per lavoro ho a che fare con CN, plotter ed altre diavolerie simili. Tra le mie passioni ci sono la fotografia, l'elettronica in genere e non solo, adoro aggiustare di tutto, mi diletto con il restauro e tutti i lavori artigianali; insomma non mi tiro indietro a nulla e purtroppo non so dire di NO ai mila amici 🙂 Mi trovo qui perché da poco più di un mese ho acquistato una Anycubic i3 mega S e mi piacerebbe (tempo permettendo) approfondire insieme a questa community i temi che la contraddistinguono, chiedendo aiuto, consigli e, perché no, contribuire costruttivamente.
×
×
  • Crea Nuovo...