Vai al contenuto

frankieorabona

Membri
  • Numero contenuti

    161
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di frankieorabona

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter

Badge recenti

32

Reputazione Forum

  1. Non ho capito se è una battuta... è il Top Layer Fin'ora il PLA non mi si è mail alzato se non quando ho usato il PLA come supporto al PETG. il First Layer era PLA per la base, e ovviamente il piatto era a 75 gradi. Per il resto (anche con l'odiato cool plate) il PLA di Bambulab ha sempre aderito al piatto, mai un warping.. In realtà già ho fatto la calibrazione del Flusso Dinamico (calibrazione automatica dove il lidar esamina il test e modifica tutti i parametri) e attualmente è al 98%. Beh... ultimamente metto in pausa quando mi accorgo di una stampa fallita e solo pochi secondi prima di far ripartire la nuova stampa interrompo definitivamente. Quindi resta anche per più minuti a temperatura il piatto. Diciamo che ultimamente il primo layer lascia un pò a desiderare. Forse mi viene da pensare che i filamente (in 10 giorni nell'AMS) hanno preso un pò di Umidita
  2. son forse hai ragione.. ho fatto la foto così di impulso senza curarmi della qualità... Cmq sono due oggetti (chassis frontale e posteriore del progetto openrc F1), messi uno sopra all'altro. Appunto sempre dallo stesso lato la stampa esce così. Il piatto lo lavo con sapone per piatti ad ogni stampa (anche minuscola). Assolutamente no... è il layer superiore. Il primo layer ( e il fondo) non presenta imperfezioni. Vediamo se queste due foto rendono meglio l'idea
  3. Sono passato ad una Bambulab X1C e fin'ora non avevo riscontrato nessun problema nella stampa. Anzi tutti le stampe avevano una qualità mai viste prima. Da sabato ho problemi di stampa. L'unica differenza crispetto ad altre stampe, avendo già effettuata la stessa stampa senza alcun problema,, è che da sabato ha fatto un pò più freddo (e umido). Quello che mi fa sembra strano è che questo "difetto" è soltanto dal lato della ventola ausiliaria, anche perchè se fossero problemi di sotto/sovra estrusione, credo, dovrebbe essere presente su tutti i perimestri. Altro dubbio è che abbia problemi di livellamento (faccio calibrazione flusso e auto bed leveling ad ogni stampa). I filamenti sono nell'AMS e l'igrometro mi indica che l'umidità all'interno è il 20% Stampo con PLA matte bambulab Velocità ultimo layer 50mm/s - Piatto Smooth della Bambu impostato a 55. Avete idea di cosa può essere successo?
  4. Sì la benchy la stampa, con molte sbavature la stampa, ma non ho neanche visto il tempo. I Filamenti tutti asciutti e soprattutto nuovi insieme alla stampante ( ho restituito anche quelli visto che ho consumato una bobina a fare stupidi test che mi hanno chiesto) Intendi filtrare con il MAC address e quindi chiedere al modem di dargli sempre lo stesso ip? 😂 Hmmm... sai che ho ancora qualche dubbio sul tuo pensiero. Immagino che Creality sia il tuo producer preferito 😂 Comunque non so gli altri, ma qui ti rispondono dopo due giorni... e anche se rispondi all'istante poi devi aspettare la notte successiva per avere un'altra risposta. E il più delle volte sti cinesi capiscono fischio per fiasco... (anche se secondo me ci marciano, per far scadere la possibilità di rendere il prodotto)
  5. Scusate per il ritardo, ma intanto sono alla terza stampante sostitutita.... A quale codice di esempio ti riferisci? Non ho capito a cosa ti riferisci, se alla stampante o ad altro. Comunque se riferito alla stampante ho stampato la benchy... ma i primy layer erano o con linee larghe tra di loro (quando tiravo via la stampa c'erano "capelli" o eventualmente sembrava troppo schiacciato al piano). Altro che autoleveling... facevo il livellamento meglio io a mano che con il CR TOUCH della CR-10- SE. Tra l'altro con la Ender con il CR TOUCH il livellamento era perfetto!!! Cmq per il ritardo, ma intanto sono alla terza stampante sostitutita... una con Piano concavo, una con il piano Convesso e la terza ancora piano concavo e in più nell'home di Y mi dava un errore... praticamente 3 su 3 hanno difetti. L'ultima l'ho acuqistata direttamente da creality EU ma sempre e solo acquistata da Amazon (fortunatamente). Diciamo che oramai la mando indietro definitivamente. MA nel frattempo attendevo la Bambulab mi volevo divertire con la Creality... pertanto, state lontani da questa stampante. I venditori di Amazon mi volevano sempre inviare il piatto nuovo, dicemndomi di non rendere la stampante. Nel caso mi regalavano una bobina di PLA. Ma facevo prima a farmi sostituire la stampante, richiedendo il rimborso da amazon. Con l'ultima stampante sto aspettando la risposta di Creality, per capire come si fa a settare indirizzo IP fisso e non in modo da ottenerlo con il DHCP ( mi cambia indirizzo IP ad ogni riavvio), ed inoltre per un errore che mi dà con l'homing di Y. Se volete posto i video che ho inviato alla Creality per l'errore dell'HOMING Y, magari se riesco a risolvere almeno quello potrebbe essere utile in futuro per qualcuno che dovesse avere lo stesso problema.
  6. A parte l'infillal 35% con nido d'ape, e L'infatuazione per questa stampante era dovuta semplicemente ad una questione estetica e alla possibilità che era compatibile con l'AI LIDAR e la posssibilità di inserire un incisore Laser. Ora che anche queste cose sono state "smentite" dalla Creality... resta solo il fattore estetico di cui posso farne benissimo a meno. Per l'impostazione di stampe "strane"... avevo abilitato solo l'infill al 35% a nido d'ape perchè lo consigliava l'autore del progetto OpenRC F1... quindi immagino che non sia quello il problema. La stiratura l'ho abilitata perchè le stampe dell'ultimo strato erano inguardabili. MA anche togliendo la funzione e con la funzione monolitic inserita poco è cambiato.
  7. @eaman o qualcun altro mi diresti se le risposte di CREALITY sono coerenti in merito alla problematiche? Praticamente mi hanno risposto che devo disattivare la stiratura perchè sui "modello piatti risulterà un po' graffiato." Io sapevo propio il contrario . Ma magari sbaglierò o ricorderò male io (anche se con la ender3 mi usciva gli ultimi layer lisci) Questa è la risposta: punto 3 sto usando il riempimento con nido d'ape al 35% Punto 4... mi chiedono praticamente di abbassare (con un immagine) la velocità dei singoli layer a 50mm/s. Praticamente se avessi voluto stampare a 50mm/S mi sarei tenuto la mia Ender 3. Cmq fatto sta, che il primo Layer l'ho impostato a 25mm/s mentre TOP/BOTTOM SPEED l'ho impostato a 45mm/s Cosa mi dici? Stanno guadagnando tempo sperando che passi il tempo per il reso?
  8. assordo...autolivellamento che non funziona. Ho resettato il firmware della stampante, utilizzando questo link. Ricaricato il firmware più aggiornato. Adesso è praticamente altissima e non ho modo di modificare lo Z OFFSET! Dovrei andare a modificare il flusso del 120% per avere una stampa decente ma in alcuni punti i filamenti non aderiscono tra di loro. Quello che vedete è la calibrazione del flusso... come vedete l'ugello è altissimo e non ho modo di abbassarlo... Sono veramente deluso.
  9. Ho già contattato l'assistenza della Creality! Vediamo che mi dicono
  10. Non ho la stampante con il Root... ma soprattutto non ho come collegarla via cavo. Nessuno slicer me la riconosce inserendo l'indirizzo IP (a oarte Creality Print) Lo Z Hop è impostato a 0.1 mm. L'ho alzato a 0.2mm ma non credo sia quello il problema. Visto che grattava ovunque durante la stampa. Filamento umido lo escluderei. Era nel Dryer fino a 5minuti prima al 35%. PEr gli altri non saprei... ma forse ho capito perchè. Stamattina ho esaminato meglio la stampa eho visto che al centro è un pò "bombata". Non so se è successo rafffreddandosi oppure si sia staccata al centromentre stampava e il calore del piano l'ha fatta curvare leggermente verso l'alto. Devo soltanto riprovare un'altra stampa. Eppure avevo messo tanta, tanta colla (Elmer's viola)
  11. Eccolo il disastro: Devo dire una delle peggiori stampe di sempre. NEanche con la ENDER 3 il primo giorno mi è uscito qualcosa del genere. Nono so spiegarlo... ho buttato 30+25 mt di filamento!
  12. dove devo verificare questo file? in Creality Print? cmq seconda stampa... un disastro peggio della prima. Sembra quasi che non sia lvellato bene!! Negli ultimi strati l'ugello grattava la stampa ( e parliamo solo di 40mm in altezza). Non so se è un problema di adesione o un difetto della macchina. Ti chiedo... per far aderire meglio io ho messo un bel po di colla stick (elmers viola). C'è altro che posso fare?
  13. Pressure Advance è attivo. Impostato a 0.05 (ho fatto ieri il test) Input Shaping 🤔... Non lo trovo...
  14. Dovrebbero essere queste due voci. Erano entrambe disattivate. Una per l'ultimo strato, e l'altro per la Stiratura dell'ultimo livello:
  15. Beh... direi che mi sto abituando. Non è poi malvagio. Soprattutto c'è una sezione di calibrazione che mi piace. Inoltre OrcaSlicer non l'ho mai usato e sarebbe nuovo per me. Se proprio devo imparare uno nuovo preferisco Creality Print (che poi altro non è che una versione di Cura con Interfaccia grafica Utente leggermente diversa) Però... sto provando a stampare un progetto OpenRC F1. Ho stampato lo chassis, ma non ho capito perchè il livello superiore è venuto così male. Sicuro non era attivato l'ironing, e sopratutto TOP SURFACE SKIN LAYERS: Immagino sia per questo, oppure può essere anche altro? PErchè quelle brutte linee in corrispondenza degli alloggi delle viti? Sembrerebbe quasi (al tatto, ma anche visivamente) che mancano dei livelli di riempimento Mi dareste qualche suggerimento?
×
×
  • Crea Nuovo...