Vai al contenuto

Dandb

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dandb

  1. Okk proverò a vedere. Grazie mille ragazzi e buona giornata 👍🏼
  2. Ragazzi scusate se ne approfitto per chiedervi un paio di consigli in più dato che ho capito ormai che siete master 3d printers 👍🏼 Primo, dopo che ho fatto una stampa con successo devo comunque filtrare la resina e pulire il fep e tutto il resto o posso semplicemente mandare in stampa altro? Secondo, a vostro parere com'è possibile evitare di avere un risultato con i "puntini" dei sostegni? (Poiché quando li vado a girare di 30° per aumentare la superficie e non avere quelle parallele alla basetta su tutto il fianco di una statuetta ho appunto i segni dei sostegni. Dall'immagine che ho allegato qua sotto pensate che siano eccessivi i sostegni? Terzo, salendo con lo spessore di un layer(0.025>>0.05) a parità di temperatura i tempi di esposizione sono uguali? Quarto, come capisco se il FEP è da cambiare? Quinto ho costruito una mini camera con UV a 405nm come da foto per irrobustire i pezzi, a vostro parere quanto tempo devo lasciarli dentro? Grazie ancora ragazzi!
  3. Buongiorno! Grazie mille ragazzi spero non sia solo un colpo di fortuna 😅 Sembra perfetta, ho usato layer da 0.025 Con esposizione 12s e base 85s (6 layer), Off time 2 secondi e per base 3. Ho portato la stampante in una stanza con temperatura 17/18°C Ho fatto tutto con chitubox che tra l'altro sono riuscito a salvare il file in .pws(scrivendo nel nome durante il salvataggio semplicemente .pws) Questo è il risultato delle mia scarpe 👍🏼
  4. Grazie mille ragazzi tempo uno due giorni e metto in pratica tutti i vostri consigli, spero vivamente di risolvere.
  5. Grazie per le risposte, Proverò a vedere i parametri del file Excel ma avevo provato con la resina verde trasparente e non funzionava, io tengo sempre tutto molto pulito, schermo, fep e basetta. Ho una Photon classica primo modello aggiornato. Ho provato chitubox ma ho avuto problemi a salvare i file .pwm ma ci riproverò a sto punto. Io stampo con una temperatura di 13 gradi di solito... Grave mancanza? Io seguirò i vostri consigli ma ho paura che il problema sia meccanico(es. Basetta in alluminio non ruvida o piatta) Tra domani e sta sera faccio le prove e vi aggiornerò!
  6. Ciao grazie per la risposta! In che senso i tempi di cura della base? La resina è una Anycubic Translucent Green per le prime e le ultime due con la Grey. Slicer della Anycubic
  7. Ciao a tutti ragazzi, Allora ringrazio in anticipo chi mi risponderà, detto ciò io ho il classico problema del... La stampa si attacca al FEP, fatto una decina di prove e le uniche cose che ho "stampato" sono le miniature per la calibrazione dell'esposizione (che comunque sono state stampate due in meno poiché qualcuna è rimasta attaccata ma 2 sono rimaste attaccate al FEP. Calibrato e ricalibrato su ricalibrato... Penso di essere il master della calibrazione ormai ma niente... Non funziona mi chiedevo se l'unica soluzione sia quella di scartavetrare la basetta in alluminio... Il fep non è rovinato, ho fatto solo le stampe sopra citate ma senza mai grattarlo per fare scollare i pezzi. Ho provato cambiando resina e niente(pulisci sempre tutto meticolosamente)... Ora faccio qualche di domanda, primo se è meglio che alla calibrazione il piatto schiacci molto sul foglio. Secondo è importante la temperatura della stanza? Terzo secondo voi dovrei grattare la base in alluminio(anche se appena stata cambiata)? Quarto i tempi di esposizione è meglio averli in generale più lunghi(io uso 6layer 60s il resto 8s da default)? Qualsiasi consiglio soprattutto da persone che hanno avuto lo stesso problema è super accetto. (Aiutatemi per favore perché altrimenti sono costretto a mandarla indietro)
×
×
  • Crea Nuovo...