Vai al contenuto

flytech

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di flytech

  1. Grazie mille, per la dritta, appena posso eseguo e vi aggiorno. Grazie ancora buona giornata
  2. questo è il pernino zigrinato del trascinamento del filo...sembrerebbe usurato ma vedendo il ricambio originale mi sembra che non ci sia una grossa differenza, farò ancora alcune prove sostituendo il filo ed eventualmente l'uggello dato in dotazione come ricambio..
  3. Onestamente non ci ho fatto caso, appena ristampo vedo, però in effetti ricordo che l'alberino zigrinato che spinge giù il filo, ( forse sono due ma se c'è il secondo non lo vedo), oltre avere la zigrinatura sporca si polverina di pla mi sembrava forse un po' consumato, una cosa molto leggera però. Magari potrebbe essere che fa fatica a spingere giù il filo. Stasera posto la foto..
  4. Sono praticamente 3 anni, effettivamente ha lavorato, l'ultima volta che si è toppato l'uggello il filo pla entrava nel fusore ma poi non usciva nulla malgrado la temperatura alta, quindi a mo' di sondino ho dovuto infilare da sotto un filo di acciaio armonico nell'ugello per togliere residui che impedivano la colata del filo, solo in quel modo aveva ripreso a scendere, può darsi che questa manovra non gli sia garbata molto però... . Appena ho un attimo di tempo provo a sostituire l'uggello. Grazie per il consiglio!
  5. Buonasera a tutti, possiedo una stampante 3D Artillery Genius, ha sempre stampato benissimo fini a qualche settimana fa, ho sempre utilizzato, e anche attualmente sto utilizzando, il filo della SUNLU, mi sono sempre trovato bene e ottenendo ottimi risultati. Circa un mese fa si è toppato l'uggello, dopo la rimozione del filo e averlo reinserito, la stampante non ha più stampato come prima. Sembra che facci fatica a far uscire il filamento dall'uggetto, ( quello di serie 0.4), e la qualità della stampa direi che è pessima come si vede in foto, stampa fatta con riempimento al 100% e temperatura 220°, anche se abbasso il riempimento la situazione cambia poco. La stampante è installata in laboratorio in casa, ambiente sano e asciutto, per cui il PLA penso che non abbia assorbito umidità, a meno che non si a così delicato. Gentilmente chiedevo a quelli più esperti di me un qualche suggerimento/consiglio. Grazie in anticipo.
  6. flytech

    Salve a tutti mi presento

    Mi chiamo Omar, sono un nuovo iscritto, ringrazio in anticipo tutti i partecipanti del forum per le prezione informazioni tecniche che si possono leggere qui. Ho appena iniziato ad avvicinarmi al mondo delle stampanti 3D e ho capito che ho molta gavetta davanti... Sono appassionato di elettronica, meccanica, aeromodellismo e aeronautica., se volete vi invito a visitare il mio sito dove parlo dei miei hobby. www.theflyzone.it Grazie e buone stampe a tutti. Omar
×
×
  • Crea Nuovo...