Vai al contenuto

romeoblu

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di romeoblu

  1. Diciamo che non credo facciano la fame...quindi mi viene da pensare che l'idea sia buona, se ci aggiungi che i negozi fisici attuali si contano sulle dita di una mano...sbaglio? L'unica mia paura è che pur essendoci poca concorrenza, ci sia pochissima richiesta ed interesse...e quindi non ci si campi. Volevo avere un'opinione su questo.
  2. Beh..io sono di Torino! Mi chiedo quanta richiesta possa esserci in questo settore..magari non tanto per la stampante di per sé dove il web fa da padrone,ma magari per i filamenti che sarebbe carino vedere e discutere dal vivo,nonché per le riparazioni che mi sembrano assolutamente carenti al momento. Quello che non riesco a quantificare è la diffusione attuale e sul breve periodo della stampa 3d..dovrei andare da 3D Italy o Italy maker a chiedere i libri contabili!
  3. Ciao, riesumo questa discussione per non aprirne una nuova. Sono un appassionato di stampa 3d..nel senso che non sono un super PRO ma neanche un completo sprovveduto. Sono convinto che la stampa 3d sia il futuro quotidiano, a breve penso sarà diffusa sia a livello professionale (dai gioielli ai prototipi alle protesi dentali) sia a livello consumer per hobbystica, come lo divenne decenni fa il pc...non più una nicchia di pionieri avanguardistici ma una normalità. In quest' ottica penso che presto sarà fondamentale anche un "indotto", cioè un negozio dove trovare 5 o 6 marche tra cui scegliere, i vari filamenti, la riparazione, etc etc..ok l'e-commerce, ma qualche negozio fisico dovrà pur esserci. Dopo questa lunga premessa, arrivo al punto: secondo voi quanto sono maturi i tempi per un' attività del genere? Qui che siamo tra appassionati, sentite un'esigenza del genere o alla fine i negozi attuali e il web sono più che sufficienti? Grazie a chi vorrà rispondermi!
  4. romeoblu

    Resine Formlabs

    Grazie mille! Quindi si può paragonare sostanzialmente alla resistenza della plastica?
  5. romeoblu

    Resine Formlabs

    Ciao, sto per ricevere una stampante a resina (la Lumi). Ma sui prodotti finiti, essendo la resina fotosensibile, con un uso quotidiano (ad esempio un orecchino o un ciondolo), mi devo aspettare con l'esposizione al sole un qualche deperimento estetico o addirittura strutturale? Se si, in che ordine di grandezza....giorni, settimane, anni? Grazie
  6. Alla fiera di Milano ho potuto confrontare gli esempi dei prodotti di moltissime stampanti....quelli della M200 alla massima risoluzione erano due spanne sopra gli altri, quasi da far venire il dubbio che fossero FDM. Questa notizia mi preoccupa e non poco, ho avuto nel mio piccolo l'esperienza della mia azienda (e-commerce): finché era una SRL puntava tutto sulla qualità, per i clienti, per i servizi, per noi dipendenti...entrati nel tunnel della borsa, è diventata un'azienda freneticamente fissata su investimenti, risparmi, quotazioni...etc etc, a discapito di tutto il resto.
  7. Appena prenotata...la mia prima stampante!! Sono felice come un bimbo
  8. Ho avuto modo di vedere la loro prima stampante al print hub di Milano...e questa versione (senza proiettore esterno), ad un prezzo così contenuto, mi ispira molto...cosa ne pensate?
  9. romeoblu

    Milano

    Che programmi interessanti...non vedo l'ora!!
  10. romeoblu

    Milano

    Ciao! Io andrò sicuramente tutti e 3 i giorni... Per curiosità..ho letto che gli universitari hanno l'ingresso gratuito...ma solo 1 in totale o 1 al giorno? Grazie e a presto
×
×
  • Crea Nuovo...