Vai al contenuto

50065

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di 50065

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ciao Kill, scusami se ti rispondo ora ma in questo periodo il tempo da dedicare alla mia stamante 3D si è ridotto notevolmente. Oggi ho fatto alcune prove e non sono venuto a capo di niente: ancora tutto come prima. Mi sono ricordato che Cura ha la possibilità di settare il primo layer diversamente dagli altri (era 0.2mm ora (0.1mm) ma ancora sono alto e si presenta lo stesso identico problema. Anzi dopo varie prove ora va ancora peggio: prima di cominciare la stampa vera a propria la testina percorre sullasse delle Y avanti e indietro forse per preparasi alla stampa. quando parte comincia e non esce nulla: poi da metà asse con un filo leggero leggero e poi sempre piu pieno. quando parte con la stampa vera e propria ora non deposita piu niente. come se non uscisse a sufficienza pla. Ora mi sorge il dubbio che sia veramente l'hotend. mi guardo il tutorial ufficiale per la sostituzione e ti aggiorno. spero di venirne a capo perchè tra i clienti dello studio si è sparsa la voce e voglion tutti dei modellini delle loro ristrutturazioni.. buona domenica M.
  2. Ciao killrob, Lo Z mi segna sempre 0.00. Sia prima che cambiassi la distanza del piatto dal finecorsa.. messo circa a 2mm dallugello M.
  3. Ciao a tutti, a settembre mi sono regalato una FBG5 che fino a dicembre non mi ha dato problemi. Dopo aver calibrato il piatto la prima volta ha stampato senza problemi e in continuazione sia progetti miei che oggetti scaricati da internet. Da dicembre ha iniziato a fare capricci. Da quello che ho capito leggendo qua e mi sembra che l'ugello sia troppo alto e non schiaccia a sufficienza il primo strato sul piatto. Potrebbe essere? oppure ho pensato anche che debba sostituire il nozzle perchè forse sporco, si puo pulire? Vi allego una foto di come viene il primo strato. Ho già: - calibrato il piatto - cambiato PLA - cambiato modello 3d - modificato l'altezza dell'asse Z agendo sulla rotella che controlla il finecorsa. - aggiornato cura all'ultima versione - aggiornato il firmware Prima di studiare il cambio del nozzle/ugello vi chiedo un cosiglio su cosa, secondo voi, potrebbe essere a causare questo tipo di stampa. dimenticavo: il problema è iniziato dopo la stampa finita male di un modellino di una casa non modellato correttamente e si è bloccato per 3/4 ore in un punto creando un ammasso di plastica in torno all'ugello. come se la testina di stampa si fosse incastrata o non trovasse il percorso. Grazie per ora, M.
×
×
  • Crea Nuovo...