Vai al contenuto

Magnetom

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Magnetom

  1. Salve a tutti, ho da pochi giorni acquistato una stampante 3D della Wanhao Duplicator 4S,devo ammettere che la scelta e' stata ardua in quanto in commercio ce ne sono parecchie ,comunque la mia prima impressione e' la seguente. Dopo averla tolta dallo scatolo e sballata in tutte le sue parti devo ammettere che e' fatta veramente bene, vi do alcuni dettagli e impressioni personali Estrusore: e' un Dual MK10 con il quale sto avendo degli ottimi risultati (secondo me) poche sbavature e preciso nei piccoli dettagli. Assemblaggio: la stampante e' fatta bene con telaio In allumino/ferro (credo),tranne che per l'inserimento della SD card che la trovo un po scomodo( avrei preferito esterno e di lato) infatti se non si sta attenti nella inserire la card si rischia di buttare la SD nel vano dove e' alloggiato lo slot . velocita': la stampa credo che sia nella media di tutte le home 3d printer istruzioni: sono penose,non si capisce una mazza (come assemblare la stessa) ma grazie a youtube si riesce a montarla senza problemi.Dopo averla montata ti rimangono un sacco di viti e bulloncini ,più 2 cavi con connettori,un micro switch (che non so a cosa servono) forse come parti di ricambio . iniziamo con la taratura: eseguita dal suo display frontale,devo dire che la stampante e' precisa e non crea problemi. consumi : con un estrusore ABS a pieno regime oscilla tra i 100 -180 Watt in alcuni passaggi durate le stampe addirittura 0 watt filamento: nella confezione sono usciti 2 rotoli di filamento da 1 Kg PLA e ABS,devo dire con sorpresa il filamento ABS bianco è fosforescente al buio (scoperta fatta da mia figlia ) devo ammettere è veramente Forte,dovro' acquistare qualche altro ma non so cosa prendere !!! software utilizzato: Questa è una bella domanda,da precisare che per questioni di praticita'/velocita' sto stampando in questo modo: prelevo il file in STL poi lo faccio elaborare in Replicator G e lo salvo in x3g sulla SD in dotazione,poi la inserisco nella stamante e scelgo stampa da SD,il gioco è fatto. Questa scelta è momentanea perchè avendo la stampante tarata stand alone,se il file stl lo faccio stampare da Replicator G i settaggi di taratura non sono gli stessi in pratica dovrei eseguire di nuovo i settaggi di taratura da replicator G,(al momento non lo conosco Bene), sono in cerca di altri software che siano compatibili con wanhao duplicator. qualche consiglio ? in fine essendo io un Principiante con la P maiuscola,come risultato finale al momento devo ammettere che sono soddisfatto di questa Wanhao Duplicator 4s,ora sono in cerca di capire quale software/filamenti/siano piu' idonei per questa stampante.. spero di esservi stato utile con queste mie personali impressioni su questa stampante, Saluti. ps: in arrivo anche lo scanner Rubicon 3d ,ho allegato delle prove di stampa, il cuore meccanico preso da thingverse (gli ingranaggi si muovono dopo averli sbloccati e puliti, bellissimo) e poi un geko piccolino disegnato da me .
  2. Salve a tutti, chi mi potrebbe indicare dove poter vedere e acquistare stampanti 3D a Napoli ? Ci sono negozi specializzati? Thanks in Advance
  3. Magnetom

    Saluti da un novellino

    Dopo tante passioni tra cui la Musica,adesso mi affaccio ad un mondo fantastico che e' la stampa 3D Nell ultimo periodo ho studiato tanto sull argomento e devo dire che adesso devo solo scegliere una stampante (impresa non facile) che mi dia una buona resa di definizione è che non mi sveni economicamente,comunque e'un piacere partecipare a questo forum in quanto dai vari interventi letti sembra che siete molto preparati.. Ci sentiamo in rete !!!!!!!! Have good 3DPrint!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...