Vai al contenuto

Christian Corradi

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Christian Corradi

  1. La Mono ha il display monocromatico e quindi dovresti avere tempi di esposizione molto brevi, forse 2 secondi?
  2. Come slicer ho usato il cbitubox fornito assieme alla stampante. Per tua info la loco é in scala N, pertanto alcuni dettagli mancano volutamente. Ho letto della durabilità della resina lavabile in acqua. In un video suggerivano di non eccedere con la cura post stampa. Vi terrò informati
  3. Ho appena ottenuto la mia prima stampa in resina. Ho una Elegoo Mars Pro ed ho utilizzato la resina Elegoo lavabile in acqua (di colore giallo... ma questo si poteva intuire dalla foto). Devo dire che l'odore è basso (anche se non ho altre esperienze) ma ho stampato in una stanza di casa con la finestra aperta pochi cm e l'odore non ha raggiunto le altre stanze ed è scomparso dopo pochi minuti di finestra aperta. Per la tipologia di resina sono però necessari molti supporti e tempi di esposizione piuttosto lunghi: 120 s per i primi 5 layers e 9 s per i successivi. Ho anche realizzato un piccolo upgrade per la stampante (quasi mi vergogno a chiamarlo così): con del cartoncino spesso 2 mm ho realizzato un coperchio per la vaschetta della resina, che mi permette di lasciarla al suo posto con meno preoccupazioni e vapori. Posto le foto pre verniciatura perchè è più visibile la realizzazione!
  4. Grazie delle risposte! Proverò a fare dei tentativi e poi vi farò sapere.
  5. Christian Corradi

    Nuova esperienza

    Mi chiamo Cristian, e mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D. Lo scopo principale è il modellismo ferroviario in scala N (1:160) ma non solo. Ho acquistato una ELEGOO MARS PRO a resina ed ora ho già i primi dubbi: quale resina acquistare? Sono affascinato da quelle lavabili in acqua, ma ho letto che falliscono molte stampe e, spesso, criccano anche dopo alcuni giorni. Tra le ordinarie, quelle da lavare con l'isopropilico, quali puzzano meno? Grazie a tutti quelli che mi supporteranno e sopporteranno, sperando tra un po' di tempo di poter essere anche io di aiuto a qualcuno.
×
×
  • Crea Nuovo...