Vai al contenuto

Pierfra

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pierfra

  1. Forse dovrei chiedere nei forum di grafica 3d come riempiere quel vuoto...
  2. uso Cura, qui si può vedere ad altezza bocca una parte scura, potrebbe essere una coincidenza ma più rimpiccolisco e più quel buco si allarga, prima la bocca e alla fine sotto il naso tutto il buco così come si vede (zona scura). Sono convinto che il problema sia quello e mi chiedo se esiste un sistema per rilevare quel vuoto e riempirlo.
  3. nozle 0.4 e profilo 0.2 se lo faccio alto 10cm già vedo il buco uscire dalla bocca, se scendo prende il naso.. Esiste un modo per riempire le parti interne vuote?
  4. Ciao, stampo a filamento, il fatto è che ho stampato già miniature piccole, mi chiedevo se potevo fare la stessa cosa rimpicciolendo un modello, al massimo posso mettere i pugni chiusi per le dita ma come faccio ad eliminare quel buco dentro la testa?
  5. Grazie per il supporto l'ho messo su google drive perché troppo grande da mettere qui, appena rimpicciolisco sotto i 5 cm arrivano i problemi. https://drive.google.com/file/d/1WHo4jzV4Ymuw92Fqyr67NFaYG-Y1ZV-z/view?usp=sharing
  6. Scusami, non ci riesco, ho installato 3d builder, sto smanettando ma se rimpicciolisco sia da 3d builder che da Cura (uso Cura io) quel vuoto nella testa emerge e le dita vengono mozzate. Poi 3d builder non mi fa notare niente appena caricato il pezzo.
  7. Mi scuso se l'argomento è noto ma non riesco a trovare niente. Gratuitamente MakeHuman mi permette di creare umanoidi. Il problema mio ora (che nasce direttamente da MakeHuman) è che questi umanoidi risultano alla fine con un vuoto (invisibile) nella testa e rimpicciolendoli (con Cura ad esempio) per fare una miniatura, questo vuoto emerge e la faccia risulta scavata, problema simile per le dita che scompaiono. 1) Esiste un metodo per riempire questi vuoti interni 2) Esiste un metodo per preservare un minimo oltre il quale non scendere e salvare le dita? Grazie per l'aiuto.
  8. Grazie, si ovviamente cercherò di non spostarla ma essendomi appena arrivata e visto il periodo... Beh ora al suo posto c'è l'albero di natale ed una volta messa lì credo che ad ogni natale dovrò rispostarla.😜
  9. Ciao a tutti, mi è appena arrivata la mia prima stampante, un'Artillery Genius e sto aspettando da Amazon il mio primo filamento PLA 1,75mm. Ho installato CURA 4.8.0 dove ho impostato l'Artillery Genius (possibile che su vecchie versioni di CURA ciò non fosse possibile come vedo su internet?) Fatto sta che (lo so sono proprio un principiante, anzi un neonato che va imboccato) ora che impostazioni devo mettere? Vedo che sotto la voce impostazioni oltre che selezionare la stampante devo selezionare anche alcune voci relative all'Extruder come il materiale (qui metto PLA) ed i nozzle size (preimpostato a 0.4mm lo lascio così?). Inoltre vedo ulteriori impostazioni da settare in alto a destra nella schermata di CURA (profili 0,16 riempimento 20% e molto altro). Lascio tutto in default o devo cambiare qualcosa? Altra domandina, la calibrazione del piatto basta farla una volta sola o al massimo ogni volta che sposto la stampante da un tavolo ad un altro o va fatta più frequentemente? Grazie e scusate se chiedo ovvietà che per me non lo sono.
  10. Ok, grazie, allora se non è un problema faccio subito un copia incolla nell'apposita sezione. Grazie
  11. Ciao a tutti, mi è appena arrivata la mia prima stampante, un'Artillery Genius e sto aspettando da Amazon il mio primo filamento PLA 1,75mm. Ho installato CURA 4.8.0 dove ho impostato l'Artillery Genius (possibile che su vecchie versioni di CURA ciò non fosse possibile come vedo su internet?) Fatto sta che (lo so sono proprio un principiante, anzi un neonato che va imboccato) ora che impostazioni devo mettere? Vedo che sotto la voce impostazioni oltre che selezionare la stampante devo selezionare anche alcune voci relative all'Extruder come il materiale (qui metto PLA) ed i nozzle size (preimpostato a 0.4mm lo lascio così?). Inoltre vedo ulteriori impostazioni da settare in alto a destra nella schermata di CURA (profili 0,16 riempimento 20% e molto altro). Lascio tutto in default o devo cambiare qualcosa? Altra domandina, la calibrazione del piatto basta farla una volta sola o al massimo ogni volta che sposto la stampante da un tavolo ad un altro o va fatta più frequentemente? Grazie e scusate se chiedo ovvietà che per me non lo sono.
×
×
  • Crea Nuovo...