Vai al contenuto

Johnny

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Johnny

  1. Ciao a tutti!!! Scrivo per ringraziarvi dei suggerimenti e per comunicare che alla fine ho scelto la Zortrax M200... Non vedo l'ora di averla tra le mani!!!!
  2. Aggiorno un po' i risultati delle mie ricerche sperando di avere qualche buon consiglio d'acquisto... Per ora scartata la replicator 2x.... mi piace tnato ma mi sembra sia ormai un po' datata... I miei occhi sono invece calati sulla Zortrax M200... sembra veramente ben fatta ed affidabile!!! Mi dispiace un po' l'idea di dover abbandonare il doppio estrusore però... Suggerimenti?!
  3. @AMaker, grazie mille!!! Hai perfettamente ragione... ero talmente affascinato dalla wi-fi e dalla cam che ho deciso del tutto arbitrariamente che sicuramente doveva averla anche la 2x!!!
  4. Ciao Pondle, grazie per la risposta!! Considerando che non esistono macchine prive di difetti, comunque tu, tra quelle che ho elencato, quale ti sentiresti di suggerirmi? Grazie ancora
  5. Ciao a tutti!! Come forse si può desumere dal titolo sono novo di questo forum e scrivo per avere qualche consiglio. Mi sto apprestando a comprare la mia stampante 3d e, ovviamente, sono molto indeciso su quale acquistare!!! Ho ridotto all'osso la scelta tra Makerbot replicator 2x, ultimaker 2 e sharebot next generation. Sono un architetto e un designer e quindi l'uso che vorrei farne sarebbe legato a questi temi. Mi serve quindi una stampante che possa offrire un livello di dettaglio adeguato con una buona area di stampa e l'idea di un doppio estrusore mi affascina molto, soprattutto per combinare due colori. Importante per me è anche la possibilità di utilizzare nylon o similari Ciò posto vorrei elencare l'idea che mi sono fatto di queste stampanti per sapere da voi esperti se sono totalmente fuori strada o se sto seguendo la direzione giusta. -Makerbot replicator 2x risoluzione massima : 0.1 mmvolume di stampa : 24,6 x 15,2 x H 15,5 cmwi-fitelecamera- Ultimaker 2 risoluzione massima : 0,02 mmvolume di stampa : 23 x 22,5 x 20,5 cmno doppio estrusoreno wi figrande community- Sharebot NG risoluzione massima : 0,06 mmvolume di stampa : 21 x 20 x 20 cm (con doppio estrusore 18 x 20 x 20 cm)doppio estrusorewi fi ?itaiananote negative sulla assistenza​Per riassumere sono molto affascinato dalla connettività della Makerbot, dalla community della ultimaker e dal fatto che l'italiana sharebot sia (dalle mie indagini) la più adatta a stampare il nylon. La mia scelta propenderebbe per la makerbot ma la sua risoluzione non elevatissima mi frena parecchio. A tal proposito ho visto però svariati video di comparazione e mi è parso di capire che tale risoluzioni in realtà non sia un vero e proprio limite. Mi spiego meglio. Ho visto oggetti stampati con la ultimaker o la sharebot ( che presentano una risoluzione migliore) aventi una definizione peggiore e presentanti notevoli difetti in più rispetto agli stessi oggetti prodotti con la makerbot. Insomma.... forse in realtà non ho capito niente!!! Per favore... aiuto!!!! Grazie mille in anticipo per la seccatura di esservi letti tutto il mio commento! ​
×
×
  • Crea Nuovo...