Vai al contenuto

Alessandro_Perrone6

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Alessandro_Perrone6

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. @Killrobla Z si muove ovviamente scorrendo sul suo unico asse, quello verticale. Però se l'accendo e premo home non si sposta, come se la sua origine fosse il punto in cui si trova quando accendo la stampante. La X e la Y invece si muovono come in video. La X non si muove solo in orizzontale e la Y non si muove solo in verticale. Però, credo che il problema sia che per la macchina X,Y,Z non siano in un punto specifico e sempre quello. Ma quello in cui si trovano quando l'accendo, solo che facendo autohome Z rimane ferma mentre X e Y si spostano. Se ripeto però più volte il comando home X e Y non tornano mai nello stesso punto, non hanno quindi una home definita
  2. @Killrob Quello che più mi fa pensare è che la macchina su Z si muove solo se uso le "frecce" mentre con l'auto home rimane fermo il piatto, come se riconoscesse come 0 la posizione in cui si trova appena acceso.
  3. @Killrob si, è una corexy. Ti ringrazio per il supporto. Proverò a contattare la casa di produzione
  4. Ragazzi buongiorno. Ho da poco acquistato la mia prima stampante, una Ender 6. La Z però , nel processo di "auto home" non si muove, mentre se ad esempio voglio che l'estrusore si sposti di tot mm a dx su X non si muove semplicemente in orizzontale ma va prima leggermente su Y e solo successivamente esegue il movimento su X. Considerate che sono veramente alle prime armi Vi ringrazio video_stampante.mp4
  5. se faccio l'auto home non si muove affatto. Posso caricare un breve video se può aiutare a capire il problema
  6. Si, ovviamente. Questo lo sapevo. Forse non mi sono espresso correttamente, il problema è che quando faccio la home x,y si spostano mentre la z,no. Ho seguito il tuo consiglio contattando direttamente Creality, vedremo se loro sapranno risolvere il problema. Grazie mille!
  7. Ti ringrazio per la risposta! La Z funziona però solo se vado a spostarla con le "frecce". Il problema è che sembra che la macchina riconosca come 0 il punto in cui si trova all'accensione.
  8. Ragazzi buongiorno. Ho da pochi giorni acquistato la mia prima stampante una Ender 6. Nel procedere con il livellamento ho notato che l'asse Z non risponde assolutamente. Oltre a questo anche x e y non si muovono secondo il loro asse ma come se si muovessero su di una scacchiera. Se , ad esempio, voglio che l'estrusore si muova di tot mm verso x la stampante sposta anche la y. I cavi sono collegati correttamente. C'è un modo per reimpostare tutto? posso ripristinare la stampante?
×
×
  • Crea Nuovo...